Uno spazio dedicato allo scambio e al dialogo in cui vogliamo impegnarci per offrire un nostro punto di vista sulle tematiche legate al mondo della comunicazione e la creatività. Take a look!
Grazie alla partnership con Iubenda, ci assicuriamo che tutti i siti del nostro network siano conformi ai requisiti imposti dalle principali normative internazionali, come il GDPR, la Cookie Law, il CCPA e la LGPD.
Se qualcuno ci chiedesse qual è stato l’anno che più ci ha segnati, senza dubbio risponderemo: “Certamente il 2020!” L’anno della grande pandemia mondiale del Ventunesimo secolo, un anno complicato che ha messo alla prova intere generazioni, nessuno escluso.
La buyer persona è la rappresentazione semi-immaginaria, con età, interessi, modelli di comportamento, paure e obiettivi, del tuo cliente e si realizza attraverso i dati di piattaforme online, big data o ricerche di mercato.
In ogni social media strategy, ci sono nozioni di base che un social media expert deve saper padroneggiare. Quattro pilastri su cui Fishouse basa analisi, tattiche e attività che diventano la struttura su cui poggia la comunicazione di un’azienda.
Un buon posizionamento sui motori di ricerca è importantissimo, si condideri le prime tre posizioni generate da ricerca, raccolgono il 62% dei click degli utenti. Questo significa che più della metà dei potenziali clienti di un’azienda, che effettua una ricerca su internet, si sofferma solo sui primi risultati.
Per aumentare la visibilità su Google, anche l’occhio vuole la sua parte! Le immagini caricate nei siti internet stanno diventando un elemento sempre più importante sia dal lato degli utenti che dal lato di posizionamento nei motori di ricerca.nl
Riceviamo sempre più richieste per la realizzazione di siti web per professionali. La concorrenza è sempre più alta, per questo farsi trovare nei primi risultai di Google è una strategia alla quale molti professionisti non vogliono più rinunciare.
Google Analytics è uno degli strumenti più efficaci per l’analisi di un sito web, dal numero di visite alle sorgenti di traffico, dai dispositivi utilizzati per l’accesso alla percentuale di conversioni ottenute.
Un sito web può essere esteticamente accattivante e ricco di contenuti di qualità ma se non compare tra i primi risultati dei motori di ricerca è come se fosse invisibile. Se un sito è invisibile significa che un brand è invisibile.
Quello dei nomi di dominio è un vero e proprio mercato, dove ogni giorno avvengono aste e compravendite. Questo perché chi possiede un dominio può decidere di venderlo, di lasciarlo scadere, perché non gli interessa più possederlo, perché cambia lavoro, o per molte altre ragioni.
Le landing page sono delle “pagine di atterraggio“ dove si atterra dopo aver cliccato un banner pubblicitario, un annuncio di una promozione online o una call to action di una newsletter.
Un logo rappresenta un brand. Basti pensare alla “virgoletta” della Nike, alla scritta della Coca Coca o alle semplici icone dei social network. Nella nostra mente la connessione tra logo e azienda è immediata.
L’INbound marketing rappresenta tutta quella sfera di contenuti che vengono creati con il fine di fidelizzare l’utente dandogli materiale di qualità: blog aziendali, social media, SEO. Tutto questo per attirare l’attenzione e concludere la conversione.
In questo post parliamo di call to action che in italiano significa “invito all’azione”. Il Social Media Marketing richiede una buona call-to-action.
Si parla sempre più spesso di social media marketing. Sarà che i social sono diventati il pane quotidiano di molti di noi, o che la pubblicità li sta invadendo senza controllo. Da qualsiasi fattore dipenda il loro potere, il risultato il rende comunque un veicolo fondamentale per diffondere il proprio business. Stiamo parlando di “viral marketing”.
La maggior parte di noi, quando legge la sigla “PR”, automaticamente pensa alle Public Relations. Oggi non è più così. Le Digital PR sono diventate il sinonimo di PEOPLE RELATIONS e hanno come obiettivo principale quello di far parlare online di un’azienda.
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