Home » Porfolio » Startec Italy

Sviluppo sito web, SEO e e-mail marketing.

Cosa abbiamo realizzato per Startec Italy

Cliente: Startec Italy
Settore: Agrario

Allineare la brand image al nuovo tone of voice

Startec Italy, cliente storico di Fishouse, desiderava implementare le attività di marketing per rinnovare la propria brand image, allineandola al tone of voice utilizzato: più aggressivo e coerente.

Dopo un’attenta analisi del mercato di riferimento del cliente e uno studio della User Experience abbiamo realizzato un restyling del sito web, prestando attenzione all’ottimizzazione SEO. La strategia prevede inoltre l’e-mail marketing, per una comunicazione mirata e coerente.

Obiettivi raggiunti:
01
Aumentare il valore aziendale percepito
02
Valorizzare i prodotti grazie all'ampliamento della struttura del sito
03
Aumentare il brand positioning
04
Fidelizzare l’utente attraverso l’e-mail marketing

Un sito ricco di informazioni tecniche

Startec Italy desiderava rinnovare il proprio sito web per rispecchiare il nuovo orientamento commerciale e comunicativo.

Lo studio del flusso di navigazione è stato il punto di partenza del restyling del sito. Il confronto con la forza vendita Startec Italy ci ha permesso di rendere più lineare il viaggio dell’utente all’interno del sito.

Abbiamo inoltre integrato una funzione di preventivazione per semplificare il lavoro del reparto commerciale. Tale strumento consente all’utente di ottenere in modo istantaneo un preventivo accurato.

E-mail marketing targettizzato e specifico

Lo studio del pubblico di Startec Italy ha messo in luce tre target differenti con i quali l’azienda ha necessità di interfacciarsi. Ciascuno dei tre segmenti richiede uno specifico tone of voice, per questo sono state create tre tipologie di newsletter:

  • Startec info: indirizzata ad un target generico al quale vengono comunicate informazioni sulle iniziative aziendali (fiere, ricorrenze, info generiche,…) con un tone of voice informale.
  • Startec expert: indirizzata ai professionisti che si occupano della manutenzione e installazione dei prodotti Startec Italy. Questo target richiede una comunicazione specifica con tematiche legate alle novità tecnologiche e di prodotto, che utilizza un tone of voice professionale.
  • Startec world: indirizzata a clienti e prospect. Si adotta un tone of voice commerciale con il quale si comunicano le novità Startec.

Hai un progetto in mente?

Scopri come possiamo migliorare il tuo business.

Oppure scrivici: