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Sviluppo sito web e realizzazione shooting.

Cosa abbiamo realizzato per Ristorante Aidin

Cliente: Ristorante Aidin
Settore: Ristorazione
ristorante aidin - hotel pordoi - fishouse
ristorante aidin - hotel pordoi - fishouse

Trasmettere le unicità del menù naturale sul web

Aidin, ristorante di Hotel Pordoi, desiderava trasmettere sul web la realtà della cucina naturale di montagna e le proposte di stagione del menù, realizzate con ingredienti locali di altissima qualità, aumentando la brand awareness.

Anziché creare due siti separati per le due realtà abbiamo optato per la realizzazione di un unico sito web con due anime simili, ma differenti sia nel tone of voice che nella grafica.

A supporto di ciò abbiamo realizzato uno shooting fotografico e video per raccontare i piatti che compongono il menù naturale. Infine, abbiamo redatto i testi adottando un tone of voice emozionale e coinvolgente.

Obiettivi raggiunti:
01
Definire la brand identity
02
Realizzare un sito web interattivo e coinvolgente
03
Aumentare la brand awareness
04
Valorizzare i piatti della cucina naturale di montagna

Sviluppo dell’immagine coordinata

Aidin in ladino significa “abete bianco”, detto anche “il re dei boschi”. Il ristorante si contraddistingue per la sua cucina naturale che presenta piatti vegetariani curati nei dettagli con ingredienti locali di altissima qualità.

Abbiamo quindi studiato le caratteristiche dell’abete bianco per renderlo elemento chiave della strategia di branding. Dopo aver valutato le diverse alternative, abbiamo deciso di mantenere l’intera figura dell’albero disegnato a mano, accostato ad un font grazioso. I colori sono stati estratti dalle tinte dell’abete bianco.

Un sito internet con due anime

La sfida iniziale era quella di trovare un modo per integrare il sito di Ristorante Aidin con quello dedicato a Hotel Pordoi. Sebbene in due ambiti diversi, le due realtà condividono gli stessi valori. Abbiamo lasciato ampio spazio alla natura e respiro fra un paragrafo e l’altro, creando un sito web con due facce, le quali condividono elementi grafici e strutturali comuni.

Anche in questo caso ci siamo dedicati allo studio della UI e all’elaborazione del layout del sito. L’attenzione ai dettagli, in modo particolare alla scelta di font e colori, alle foto e ai testi emozionali in ottica SEO, ci ha permesso di realizzare pagine web coinvolgenti ed evocative.

Shooting fotografico per raccontare il menù naturale

Abbiamo realizzato uno shooting fotografico dei piatti naturali, contestualizzandoli nell’ambiente caldo del ristorante. Al fine di trasmettere la peculiare filosofia vegetariana e naturale del ristorante, abbiamo giocato con la luce naturale per far risaltare forme e colori di ciascun piatto.

Copywriting coinvolgente ed emozionale

Il tone of voice è stato scelto sulla base dello studio degli utenti target: amanti della cucina vegetariana naturale. I testi sono stati redatti secondo un approccio emozionale per raccontare in modo trasparente la cucina naturale del Ristorante Aidin. Il risultato è un copy emozionale, capace di evocare i valori del brand, quali naturalezza, semplicità e benessere.

L’impatto positivo di questa soluzione è stato confermato dalle informazioni raccolte da Google Analytics, che ha registrato un elevato tempo di permanenza in pagina.

Rispettare la natura in un’ottica di sostenibilità ambientale è una scelta che si riflette anche nel nostro ristorante.
Aidin propone una cucina sana, naturale e a base vegetale, con in più uno slancio coraggioso che abbraccia la fantasia e la sperimentazione di piatti unici.

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