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Sviluppo sito web e realizzazione shooting.

Ecco cosa abbiamo fatto per Hotel Pordoi

Cliente: Hotel Pordoi
Settore: Alberghiero
hotel pordoi - shooting fotografico notturno - fishouse
hotel pordoi - shooting fotografico notturno - fishouse

Immagine online

Hotel Pordoi aveva la necessità di trasmettere sul web la realtà dell’hotel e i servizi offerti, aumentando la brand awareness.
In seguito alla definizione della Unique Selling Proposition abbiamo realizzato un sito web coinvolgente e interattivo, che presentasse le peculiarità della struttura alberghiera, le camere, i servizi e la cornice all’interno della quale si inserisce: le Dolomiti trentine.

Per raccontare le attività all’aperto offerte abbiamo realizzato uno shooting fotografico e video. Infine, abbiamo redatto i testi adottando un tone of voice emozionale e coinvolgente.

Obiettivi raggiunti:
01
Realizzare un sito web interattivo e coinvolgente
02
Aumentare la brand awareness
03
Valorizzare i dettagli di arredo e la vista panoramica di ciascuna camera
04
Presentare i servizi e le attività offerte

Un sito internet ad alta quota

Lo studio del settore hospitality ci ha permesso di individuare il target di Hotel Pordoi, alla ricerca di una struttura in grado di coniugare armonia, buona cucina naturale, relax e benessere.
Successivamente ci siamo dedicati allo studio della UI e all’elaborazione del layout del sito. L’attenzione ai dettagli, in modo particolare alla scelta di font e colori, alle foto e ai testi emozionali in ottica SEO, ci ha permesso di realizzare pagine web coinvolgenti ed evocative. Ci siamo concentrati sul valore dell’impatto ambientale ZERO 0, fondamentale per Hotel Pordoi, dando spazio alla natura e respiro fra un paragrafo e l’altro.

Caratteristica peculiare del sito web è che ad ogni stagione il sito cambia aspetto: immagini e video si modificano, per offrire all’utente una panoramica completa delle attività e dei servizi attivi.

Shooting fotografico per valorizzare le stanze e i paesaggi

Abbiamo realizzato uno shooting fotografico a tutte le stanze dell’hotel, per valorizzare gli ambienti rinnovati e il design raffinato e accogliente.

Questo ha permesso di implementare il coinvolgimento degli utenti nel sito, aumentando le interazioni e il tempo di permanenza. 

Particolare attenzione è stata posta agli scatti panoramici esterni all’hotel, il quale, essendo ad alta quota, risulta particolarmente scenico.

Video drone stagionali

Ad ogni stagione il sito cambia aspetto e si adegua alle esigenze stagionali. D’estate si veste con video di escursioni e passeggiate tra i monti, boschi e prati in fiore; d’inverno le riprese drone sulle piste da sci che passano accanto all’hotel.

Qui accanto alcuni spezzoni.

Copywriting coinvolgente ed emozionale

Cosa cerca un utente che intende organizzare un weekend di relax in montagna?

Siamo partiti da questa domanda per definire in modo empatico il tone of voice per la scrittura dei testi del sito: emozionale e coinvolgente è quello scelto. Divertimento, magia, bellezza, sicurezza, sono solo alcune delle parole chiave che abbiamo utilizzato per la stesura dei testi. L’impatto positivo di questa soluzione è stato confermato dalle informazioni raccolte da Google Analytics, che ha registrato un elevato tempo di permanenza in pagina.

Vivi la bellezza delle Dolomiti grazie alla vicinanza ad uno dei comprensori sciistici più belli al mondo. Divertiti nel cuore di un magico paesaggio innevato, con tutta la sicurezza di impianti all’avanguardia e piste trattate al meglio.

Immergiti lungo suggestive passeggiate, ideali sia a piedi che in bicicletta, attraversando alcuni tra i più bei sentieri del Trentino Alto Adige.

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