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bertazzo - fishouse

E-commerce, e-mail e SEO.

Com'è cambiato l'e-commerce di Bertazzo Italian Quality Food

Cliente: Bertazzo Italian Quality Food
Settore: Food & Beverage
studio ux - fishouse
studio ux - fishouse

Il punto di partenza: un sito web da rivoluzionare

Il cliente desiderava un e-commerce più performante, in grado di accogliere l’utente all’interno del sito e accompagnarlo all’acquisto con sicurezza e soddisfazione. La nostra proposta è stata un restyling completo dell’e-commerce già esistente, atto a migliorare il posizionamento del sito nei motori di ricerca con testi e contenuti SEO oriented, e all’aumento del fatturato attraverso uno studio approfondito della User eXperience. Abbiamo poi confezionato il progetto con attività di marketing mirate a fidelizzare il cliente.

Obiettivi raggiunti:
01
Aumento del fatturato del 15% lordo annuo
02
Aumento traffico organico del 35% rispetto al 2021
03
Aumento rating apertura newsletter fino al 45%
04
Monitoraggio e ottimizzazione user experience

E-commerce responsivo multilingue

Il nostro intervento di restyling ha restituito al cliente un e-commerce responsivo con una navigazione più intuitiva sia da mobile che da desktop, portando diversi risultati positivi in termini economici nel breve periodo.

Il sito multilingue ha un sistema di vendita prodotti worldwide. Come tutti gli e-commerce, anche Bertazzo è in continua evoluzione attraverso attività di monitoraggio e miglioramento di UX e UI.
Assieme al fatturato sono aumentati sia il traffico al sito che il numero di sessioni.

realizzazione e-commerce responsive - fishouse

Posizionamento SEO sopra i competitor

Attraverso una strategia mirata al posizionamento SEO siamo riusciti a indicizzare l’e-commerce tra i primi risultati di ricerca nelle SERP Google superando per alcune keyword strategiche i competitor diretti del settore food & beverage.

Per raggiungere questo obiettivo manteniamo aggiornati i contenuti e i meta sulla base degli aggiornamento degli algoritmi di posizionamento di Google e monitoriamo il tutto attraverso KPI specifiche (Key Performance Indicators).

(Dati analytics 2022 vs 2022)

+ 0 %
Traffico organico
+ 0 %
Traffico diretto
+ 0
Tasso di conversione
+ 0
Visualizzazioni di pagina

E-mail marketing come strumento di vendita

Di mese in mese, seguendo la strategia definita con il cliente elaboriamo il piano di comunicazione attraverso l’invio di newsletter alternando offerte, novità e promozioni esclusive in 4 lingue. I risultati si vedono: siamo riusciti ad ottenere una media di apertura del 50% circa con picchi fino al 74%. Inoltre in corrispondenza dell’invio delle e-mail commerciali e promozionali abbiamo riscontrato di vendite nell’e-commerce.
Questo a riprova della bontà della e-mail marketing a supporto della vendita.

email marketing - fishouse

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