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audioitalia - fishouse

Restyling sito web e campagne Google Ads.

Il nuovo stile del sito web Audioitalia

Cliente: Audioitalia
Settore: Doppiaggio e speakeraggio
audioitalia - fishouse - servizi di google ads
grafica audioitalia - fishouse

Dalla UX alla UI, dalla SEO alle campagne Google Ads

Il cliente desiderava un sito con design e grafiche più innovative seppur mantenendo i colori identificativi del suo brand. Abbiamo fatto un restyling completo del sito concentrandoci sull’organizzazione dei contenuti creando una navigazione e interazione più intuitiva. Per un migliore posizionamento nelle SERP di Google, ci siamo adoperati per revisionare e ampliare i testi in ottica SEO. Infine, dopo la messa online del sito abbiamo attivato delle campagne Ads per l’aumento delle conversioni, monitorando il comportamento degli utenti cercando di ottimizzarne la navigazione.

Obiettivi raggiunti:
01
UI accattivante e rinnovata
02
UX semplificata e migliorata
03
Ottimizzazione dei testi per un miglior posizionamento SEO organico
04
Aumneto delle conversioni con le Google ADS

Un nuova interfaccia per un sito più funzionale

Seppur mantenendo i tratti distintivi dell’azienda, ora il sito Audio Italia ha un’identità più spiccata. Ci siamo attivati lavorando prima sull’architettura dei contenuti semplificando alcuni passaggi e rendendo più fluida da navigare. Particolare attenzione è stata posta alla parte di catalogo voci, nella quale è stato creato un modulo ad hoc per l’ascolto e la selezione delle voci. Pulsanti ben visibili e piccole feature hanno raccolto dati positivi lato utente.

audioitalia - realizzazione sito web responsivo - fishouse

Posizionamento organico SEO e Campagne Google Ads

Uno dei principali motivi per cui abbiamo attuato il restyling del sito Audio ltalia è dato dagli aggiornamenti degli algoritmi di posizionamento di Google. Dopo il rinnovo completo del sito, dovevamo quindi aumentare l’appeal lato SEO. Per far ritornare il sito tra le prime posizioni nelle SERP di Google, abbiamo scritto dei testi incrementando il ventaglio di keyword specifiche per il settore, riscrivendo e ampliando i testi, aggiornando di conseguenza anche i meta.

Dopodiché siamo intervenuti con la pianificazione di campagne Google Ads selezionando parole chiave che rispondessero alle ricerche del target di riferimento.

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Visualizzazioni medie pagina al mese
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Voci ascoltate al mese
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Tempo medio di coinvolgimento utente
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Conversioni medie al mese

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