hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Esistono vari tipi di CMS: open surce WordPress, Joomla, Drupal o CMS proprietario. In base alla tipologia di progetto viene definita la piattaforma più adatta.

Realizzazione di un sito con WordPress

WordPress è uno dei più conosciuti, soprattutto nel mondo del “blogger fai da te”. Dà la possibilità di realizzare un’ottima struttura SEO per il posizionamento sui motori di ricerca. Molti clienti chiedono che il loro sito sia realizzato in WordPress essendo intuitivo e di semplice gestione. WordPress è un CMS con il quale è possibile realizzare un sito web personalizzato in ogni suo minimo aspetto. Grazie all’apporto di molti plugin permette la realizzazione e gestione di ogni tipo di sito web.

Questo CMS permette di curare bene l’attività SEO per il posizionamento sui motori di ricerca. Dal lato grafico permette la realizzazione di siti web personalizzati grazie ad ampie e numerosissime gallerie di temi rintracciabili online, oltre che sul sito stesso di WordPres. Si parte da un layout di base e si confeziona un prodotto customizzato ad hoc su misura per ogni esigenza.

Realizzazione di un sito con Durpal

Tra tutti e tre Durpal è senz’altro il CMS per la realizzazione di siti meno conosciuto. Negli ultimi anni è stato semplificato per permettere la diffusione del suo utilizzo. E’ considerato il CMS più potente, perfetto per la realizzazione di qualsiasi tipo di sito web.

E’ il più robusto tra questi tre CMS. E’ utilizzato da siti istituzionali come quello del Governo Inglese ed Americano.

Drupal punta su stabilità ed usabilità. Si presta alla realizzazione di grossi progetti, in particolare quelli che prevedono l’uso di grandi file multimediali e la collaborazione di vari utenti. Grazie alla sua potenza, Drupal è in grado di gestire con semplicità una grande mole di dati e di traffico utenti, senza che si vengano a creare problemi o che il sito vada in down, chiaramente con l’ausilio di un buon servizio di hosting.

Realizzazione di un sito con Joomla

Un altro valido CMS è Joomla, anch’esso indicato per la realizzazione di qualsiasi sito web. E’ il più giovane, ma è un sistema per la gestione dei contenuti molto ben sviluppato. Permette una personalizzazione maggiore rispetto a WordPress perciò i siti gestiti con Joomla vengono aggiornati meno frequentemente. Anche l’aspetto grafico può essere customizzato in quanto Joomla mette a disposizione molte gallerie.

Si tratta di un CMS capace di gestire discretamente anche shop online. Grazie al componente VirtueMart è possibile sviluppare un ecommerce. Tra i maggiori punti di forza di Joomla ci sono il supporto, facilmente reperibile online grazie alle numerose community, e la facilità di gestione ed aggiornamento. I molti componenti aggiuntivi rendono questo CMS versatile e adattabile a qualsiasi esigenza.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter restiamo in contatto.