DIGITAL PR: strategie digital di pubbliche relazioni

Le Digital PR sono l’evoluzione delle più conosciute Pubbliche Relazioni, intrattenute e gestite in ambiente digitale. La loro attività è volta a promuovere prodotti, servizi, progetti o eventi di un’azienda attraverso relazioni digitali con gli esponenti chiave della rete, in particolare influencer, blogger e opinion leader.
Attraverso una strategia di digital PR si mantiene alta la Web Reputation del brand.
Dialogando con le Web Communities si stringono e mantengono rapporti con gli attori digitali e si monitorano le conversazioni sul Web in rapporto al brand, con il fine di migliorare la reputazione online e la percezione del pubblico.

DIGITAL PR: i vantaggi

Amiamo avere un approccio personale nel nostro lavoro e riteniamo che sia la strada giusta anche per i brand. Le Digital PR lavorano proprio verso questo obiettivo: migliorare e preservare la reputazione online di un prodotto o azienda attraverso le relazioni personali. Sfruttando il potere del passaparola infatti siamo in grado di rendere virali i tuoi contenuti, in modo da raggiungere un pubblico più ampio. Il Digital PR in Fishouse fa da tramite tra azienda e personaggi di spicco della rete dando visibilità al tuo brand e occupandosi della sua reputazione, ottenendo in questo modo diversi vantaggi:

  • Brand Awareness: aumenta la notorietà e la visibilità del brand online;
  • Brand Reputation: consolida la reputazione positiva del brand;
  • Brand Authority: collega la credibilità del brand a quella degli influencer;
  • Lead Generation: genera nuovi contatti e potenziali clienti;
  • Monitoraggio: raccoglie feedback sul brand monitorando le conversazioni online;
  • Crisis Management: previene e gestisce situazioni di crisi nella comunicazione sui Social Network;
  • Posizionamento: permette di avere una grande quantità di backlink da siti o blog autorevoli.

DIGITAL PR: il nostro approccio

In veste di Digital PR individuiamo i migliori brand ambassador, influencer, opinion leader, community manager e blogger, interagendo con loro e intrattenendo relazioni proficue. Le persone sono ormai abituate a dare fiducia a chi dimostra di essere competente in materia, ecco perché ascoltiamo e moderiamo il dialogo online e stabiliamo relazioni con chi è in grado di dare la corretta visibilità al tuo brand.
Come?

  • Esploriamo i canali più utilizzati dal target tenendoci costantemente aggiornati sui nuovi tool e piattaforme social;
  • Attingiamo dalla nostra fitta rete di contatti intrattenendo proficue relazioni con i principali influencer e opinion leader;
  • Monitoriamo il buzz online (passaparola/risonanza) e interveniamo per alimentare il dialogo con il pubblico di riferimento e rispondere alle critiche;
  • Lavoriamo sul Networking creando una forte rete di relazioni sui Social per assicurarci condivisioni e visibilità;
  • Inneschiamo il passaparola attraverso attività di Conversation Seeding.

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