E-MAIL MARKETING: Newsletter, DEM e Marketing Automation

Crediamo fortemente nel marketing one-to-one, nel creare un rapporto diretto, autentico e puntuale. L’E-mail Marketing è uno degli strumenti “direct” in grado di fare tutto questo nella maniera più efficace. Una comunicazione diretta con i tuoi clienti è fondamentale non solo per incrementare il volume d’affari, ma anche per fidelizzarli. Siamo in grado di creare un canale di E-mail Marketing personalizzato, facendo crescere il tuo database utenti con competenza e in maniera strategica. L’obiettivo? Acquisire nuovi clienti e fidelizzarli nel tempo con azioni di remarketing e cross-selling.

Queste sono le principali strategie di E-mail Marketing che utilizziamo:

  • DEM (Direct E-mail Marketing): offerte commerciali via mail per stabilire una relazione diretta ed efficace con i tuoi clienti e prospect.
  • Newsletter: comunicazioni informative per creare e mantenere un contatto diretto con i tuoi clienti
  • Marketing Automation: invio automatico di mail commerciali ad utenti che hanno visitato ed interagito con il vostro sito internet contenenti informazioni studiate in base al tempo di permanenza pagine visitate, form compilati e numero visite effettuate.

La chiave di tutto è il pubblico. Per questo la fase più importante della nostra strategia di E-mail Marketing è la creazione e l’incremento del database. La tua azienda non dispone di un database? Lo costruiamo assieme, attraverso adeguate strategie di acquisizione di lead profilati ai quali poi inviare le mail.

E-MAIL MARKETING: i vantaggi

L’E-mail Marketing non solo è un canale eccezionale per le conversioni dirette ma anche per quelle indirette, è il mezzo prioritario con cui i clienti o prospect possono rimanere in contatto con le informazioni e le offerte che il tuo brand vuole comunicare.
Attraverso le mail è possibile:

  • Fidelizzare il cliente interessato o già acquisito;
  • Informare prospect e clienti con comunicazioni di loro interesse;
  • Convertire lead in contatti e conversioni;

Teniamo in considerazione obiettivi e risultati monitorando l’andamento della strategia per affinarla quando serve.

E-MAIL MARKETING: il nostro approccio

Gli step che mettiamo in campo per ottenere una strategia di E-mail Marketing di successo sono:

  • Analisi degli obiettivi;
  • Elaborazione della strategia;
  • Creazione lista di contatti e mailing list;
  • Creazione del piano editoriale;
  • Pianificazione degli invii;
  • Gestione degli strumenti d’invio;
  • Redazione creativa dei messaggi Email.

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