CRO: OTTIMIZZARE LE CONVERSIONI DEL TUO SITO WEB

La CRO, ovvero la conversion rate optimization, è un’attività di ottimizzazione dell’efficacia del tuo sito web, che si può riassumere come l’ottenere più risultati in termini di guadagno, con lo stesso identico investimento economico.

Per ottimizzare le conversioni del tuo sito web, che molto spesso corrispondono a generare delle vendite o dei contatti di possibili clienti, bisogna capire qual è la percezione che gli utenti hanno della nostra pagina web. È facile per loro arrivare a tutte le informazioni utili per concludere un acquisto? Cosa spinge un utente ad abbandonare immediatamente il tuo sito o al contrario a navigarlo per molto tempo?

Risulta quindi fondamentale nel corso del tempo e in più occasioni comprendere il comportamento dell’utente all’interno di un sito per migliorarne costantemente l’esperienza di navigazione. L’evasione di queste attività di ottimizzazione comporta l’aumento delle conversioni del tuo sito web.

CRO: i vantaggi

  • Correggiamo nella navigazione del tuo sito web le azioni che non producono effetto;
  • Aumentiamo l’efficacia del tuo sito massimizzando le conversioni: più contatti equivalgono a maggiori possibilità di guadagno.
  • Miglioriamo la qualità dei tuoi lead con un messaggio più chiaro e mirato al target di riferimento.
  • Ottimizziamo gli investimenti che ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi aziendali

CRO: il nostro approccio

Gli step che mettiamo in campo per ottenere una CRO di successo sono:

  • Analizziamo il tuo sito e le landing page
  • Analizziamo i dati estrapolandoli dai principali tools
  • Applichiamo il nostro know how legato ai comportamenti e all’utilizzo di un sito web da parte di un utente
  • Ottimizziamo il sito e le landing page, attuando la giusta strategia individuata per la tua azienda.

    Abbiamo a cuore i risultati


    Iniziamo a lavorare ora!






    prev
    prev

    So, call us!


    xxx