hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Web Analytics

Misurazione e analisi dei dati

Non c’è progetto Web senza strategia. E non c’è strategia senza online Web Analytics. L’analisi e la misurazione dei dati è una fase fondamentale di qualsiasi attività di marketing: ecco perché oggi si parla di Data Driven Marketing, facciamoci guidare dai dati.

Per noi, sfruttare tutte le potenzialità dei dati attraverso un’attività di Web Analysis significa misurare, raccogliere e analizzare le informazioni con lo scopo di comprendere e valorizzare continuamente la tua presenza nel mondo digital.

WEB ANALYTICS: i vantaggi

Il nostro approccio orientato all’analisi dei dati web supporta la presenza del tuo brand, la tua strategia e le tue performance permettendoci di:

  • Monitorare l’andamento del tuo sito attraverso attività di website tracking analytics, in relazione ai principali KPI – ad esempio verificando gli abbandoni del carrello e intervenendo per ridurli
  • Analizzare la User Experience e migliorare l’esperienza di navigazione dei tuoi clienti
  • Mantenere il valore del cliente nel tempo
  • Analizzare le sorgenti e ottimizzare i tuoi investimenti e il tuo budget
  • Identificare, attraverso i segmenti di intenzionalità dell’utenza, i modi in cui gli utenti giungono nelle diverse sezioni del sito
  • Identificare il target attraverso l’individuazione di Buyer Personas

Tutto questo perché? Per dare vita a proposte di miglioramento delle performance basate in maniera specifica sull’analisi del comportamento degli utenti e sulla loro interazione con il sito e i contenuti.

WEB ANALYTICS: il nostro approccio

Analizzare significa comprendere: analizziamo i dati prima, durante e dopo qualsiasi azione, per valutare le performance di una o più attività, a seconda dei KPI identificati nella fase strategica.

  • Il traffico non è tutto: l’analisi dei dati che svolgiamo non è solo quantitativa ma soprattutto qualitativa e permette di individuare criticità e relative opportunità, osservando il comportamento degli utenti che interagiscono con i vari canali o piattaforme.
  • Visione a lungo termine: non ci focalizziamo sulle singole metriche ma verifichiamo costantemente l’andamento sul medio e lungo termine.
  • Chiarezza per il cliente: forniamo report adeguati a rendere comprensibili tutti i processi.

  • 1/6