hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Storytelling

A tutti piacciono le storie: che siano fiabe, leggende, libri o film le storie ci affascinano, ci ispirano, ci coinvolgono. Qualcosa nel cervello e nel nostro cuore scatta quando ci imbattiamo in una narrazione.
Ecco perché lo Storytelling è una tecnica di comunicazione così potente: quando racconti una storia attorno al tuo prodotto, quando lo fai parlare con la sua voce, è come se gli dessi un’anima e un’identità che lo rendono unico.
Realizzando una narrazione coinvolgente ed efficace riusciamo a toccare le corde emotive del tuo pubblico catturandone l’interesse e mantenendone alta l’attenzione, stimolando il bisogno di saperne di più.

STORYTELLING: i vantaggi

Ecco i modi in cui uno Storytelling di successo sfrutta la narrazione per arrivare alle orecchie di chi ascolta e agli occhi di chi guarda:

  • Coinvolge l’audience di riferimento a livello emotivo.
  • Ha un forte effetto persuasivo su chi legge o ascolta.
  • Spinge alla condivisione sui social.
  • Crea engagement: rende umano ed emozionale il tuo brand spingendo il target all’azione.
  • Aumenta la Brand Awareness rendendo il tuo prodotto memorabile.
  • Migliora la performance sui motori di ricerca aumentando lo user engagement, e il click through rate.

FISHOUSE: il nostro approccio allo Storytelling

Raccontare una storia non è semplice ma quando lo si fa nel modo corretto, il risultato è assolutamente magico. Con lo Storytelling facciamo parlare il tuo brand attraverso una narrazione, costruendo la tua identità tramite parole e immagini.

Ecco come:

  • Conosciamo a fondo e comprendiamo l’oggetto dello storytelling e la tua audience di riferimento.
  • Parliamo con un tono autentico per costruire una storia credibile, coerente ed efficace.
  • Ci perdiamo nei dettagli per catturare l’attenzione e immergere il target in un’esperienza sensoriale unica.
  • Rendiamo chiaro e semplice il messaggio da veicolare.
  • Costruiamo una relazione profonda tra brand e pubblico.
  • Tocchiamo i cuori delle persone per emozionare mentre comunichiamo.

  • 3/10