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SEO & SEM

La chiave che fa la differenza

Ci piace molto parlare di SEO, per noi è il fulcro di una più ampia strategia di Digital Marketing.
Il nostro obiettivo – attraverso il Search Engine Optimization – è di posizionare correttamente il tuo sito nei motori di ricerca. In questo modo tu puoi intercettare l’interesse di un pubblico che trova in te la risposta ai suoi bisogni.

SEO & SEM: i vantaggi

SEARCH: Ricerche e Keyword Analysis

Le parole chiave sono alla base del nostro lavoro in questa direzione nonché il primo tassello di una corretta strategia di Search Marketing. Secondo una logica di Search Intent, analizziamo e interpretiamo le keywords, in relazione all’intento di ricerca dell’utente.

Ecco perché la prima cosa che ci chiediamo è: cosa sta cercando?

  • Informazioni
  • Un sito specifico
  • Un sito in cui compiere un’azione: acquisto, prenotazione, registrazione, download

Per ognuna di queste tipologie di ricerca creiamo contenuti specifici: strategici per te e funzionali per l’utente.

CONTENUTI: qualità ed esclusività

Ogni persona è un individuo a sé. Noi rispettiamo questa individualità offrendo all’utente un’esperienza personalizzata, a partire dai contenuti. Seguendo una strategia di Digital Marketing, che parte sempre dall’analisi, creiamo contenuti di qualità e che parlano con chiarezza al cliente.
SEO non vuol dire solo testi, parole chiave, ma anche contenuti multimediali: immagini, video e grafica ti permettono di acquisire rilevanza e topic authority nella tua nicchia competitiva.

Mobile first

Il telefono ci accompagna sempre e ovunque. Contiene le risposte a quasi tutte le nostre domande, e la ricerca vocale ha reso il tutto ancora più personale e rapido.

Questo per noi significa:

  • Creare un sito adatto ad una fruizione perfetta da mobile.
  • Produrre contenuti adeguati per essere visualizzati da smartphone e tablet.
  • Definire un tempo di caricamento ottimale per i dispositivi mobili.
  • Utilizzare Dati Strutturati.
  • Servirsi di caricamento veloce delle pagine.
  • Favorire la navigazione attraverso una corretta struttura dei link interni.

USER EXPERIENCE: l’utente al centro

Le persone restano sempre al centro dell’universo digitale, . Per questo nel nostro lavoro poniamo al centro l’esperienza dell’utente. La User Experience è infatti il cuore di qualsiasi attività digital e, all’interno di uno scenario che è sempre più competitivo, può rivelarsi un fattore chiave nella redditività del tuo sito.

I motori di ricerca si stanno evolvendo per acquisire in modo automatizzato informazioni sul comportamento degli utenti, tramite il Machine Learning. Le nuove procedure di Intelligenza Artificiale, associate alla nostra personale sensibilità umana, ci permettono non solo di comprendere, ma anche di prevedere il comportamento degli utenti e di definire quindi:

  • Design orientato al target.
  • Ottimizzazione della usability.
  • Creazione di pagine ottimizzate per la conversione.
  • Attenzione centrale alle esigenze degli utenti attraverso l’analisi delle intenzioni di ricerca.
  • Utilizzo di un servizio di chat per rispondere alle domande degli utenti.

SCENARIO COMPETITIVO: l’universo digitale

Ci sono luoghi digitali sempre nuovi e diversi in cui il tuo brand si troverà a competere per la visibilità. Ecco dove vorrai essere trovato:

Marketplace
Aumentano esponenzialmente le ricerche condotte all’interno di Amazon. I marketplace stessi sono diventati dei motori di ricerca, in cui gli utenti cercano i prodotti. Offriamo la presenza in questi spazi come un’opportunità a chi vuole aprirsi ai canali di vendita online. Ottimizzando l’account, le schede prodotto e attivando campagne di advertising ti diamo la possibilità di ottenere visibilità e vendite.

Live Video
Sempre più utenti creano e guardano video, che guadagnano quindi percentuali di traffico sempre più importanti. Tu che posto occupi in questo trend di Video Marketing che è in crescita costante? I nostri contenuti video comunicano in maniera efficace, immediata.

Social Media e SEO
Per noi, Social Media e SEO sono canali differenti con un obiettivo condiviso: dare visibilità e determinare il successo del tuo brand sul Web. Per questo utilizziamo una strategia integrata, che mette al centro l’utente e i suoi molteplici percorsi di navigazione. Ognuno di questi è fondamentale nel suo avvicinamento alla tua azienda e al brand, perciò ti aiutiamo a valorizzare il potere del Customer Journey.

FISHOUSE: Il nostro approccio SEO

Ecco come miglioriamo la SEO del tuo sito:

  • Partiamo dai tuoi obiettivi.
  • Analizziamo lo scenario di mercato.
  • Elaboriamo una strategia keywords.
  • Produciamo contenuti efficaci e di qualità.
  • Definiamo alberatura, contenuti, struttura delle pagine e dei link interni, ottimizziamo il sito per i motori di ricerca ma prima di tutto per gli utenti.
  • Verifichiamo i risultati: monitoraggio, confronto e condivisione con il cliente sono punti fondamentali in tutti i nostri progetti.

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