hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Print Campaigns

Visibilità attraverso le campagne stampa

Per Print Campaign o campagna stampa, intendiamo una serie coordinata di messaggi pubblicitari studiati e diffusi sui mezzi stampa: quotidiani, riviste e periodici.

Il nostro lavoro è di consigliare il cliente, in base agli investimenti, i mezzi stampa e i tempi di durata affinché la campagna abbia il massimo impatto sul target di riferimento.

Pur caratterizzandosi come una tipologia di comunicazione ‘tradizionale’ le campagne stampa rappresentano un mezzo estremamente efficace in virtù della visibilità che generano all’oggetto della pubblicità.

PRINT CAMPAIGNS: i vantaggi

L’obiettivo di una campagna stampa può essere il lancio di un nuovo prodotto o servizio ma anche un potenziamento della Brand Awareness. Il maggiore vantaggio di questo tipo di pubblicità è la grande immediatezza comunicativa: è il mezzo ideale per abbracciare un pubblico vasto ed eterogeneo. Ma sono molti altri i vantaggi che puoi ottenere da una campagna stampa:

  • Immediatezza: con un messaggio chiaro e una grafica accattivante catturi l’attenzione anche del lettore più distratto
  • Credibilità: instauri un rapporto di fiducia immediato con il destinatario perché il mezzo stampa aumenta la credibilità del brand nella mente delle persone
  • Longevità: un singolo annuncio può essere visto per mesi, finché la rivista non viene eliminata
  • Performance: ti garantisci i migliori risultati in termini di performance attraverso il funnel di vendita
  • Engagement: gli utenti che leggono fanno una scelta consapevole nel farsi coinvolgere da parole e immagini rispondendo quindi in maniera più elevata

PRINT CAMPAIGNS: il nostro approccio

In Fishouse un team di esperti di comunicazione e marketing vi accompagna nell’analisi, nello sviluppo e nel monitoraggio della campagna stampa. Ecco tutte le fasi che seguiamo per sviluppare una Print Campaign di successo:

  • Analizziamo la situazione attuale del mercato di riferimento
  • Individuiamo il target che risponda meglio all’offerta determinandolo con criteri socio-demografici e geografici
  • Sviluppiamo gli annunci identificando una chiara promessa per il consumatore
  • Elaboriamo un ventaglio di proposte grafiche tra le quali puoi scegliere
  • Definiamo le figure professionali che si occuperanno della realizzazione
  • Gestiamo il media planning per veicolare in maniera strategica la campagna
  • Seguiamo lo shooting fotografico
  • Monitoriamo i risultati

  • 10/10