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Brand Identity

Costruiamo la tua identità di marca

Il tuo brand, proprio come una persona, ha la sua identità: ha un nome, un’immagine chiara e caratteristiche che lo rendono diverso da tutti gli altri. Per questo ha bisogno di definirsi attraverso elementi unici, distinguendo così la propria reputazione.
Lo scopo principale di una Brand Identity efficace è di presentare una chiara definizione della tua azienda. Solo attraverso l’utilizzo di elementi grafici, testuali e canali di comunicazione specifici il tuo brand si può infatti presentare al pubblico in maniera distintiva e indimenticabile.
Possiamo aiutarti a costruire una Brand Identity riconoscibile: a partire dal moodboard per arrivare al logo, definendo il tone of voice e lo stile di scrittura, diamo vita ad un vero e proprio manuale di identità che esprima i tuoi valori, racconti la tua mission e renda chiara la tua vision.

BRAND IDENTITY: i vantaggi

I vantaggi nel definire una Brand Identity sono già di per sé intuibili, ma cosa significa davvero per te e per l’utente che si relaziona col tuo marchio?

  • Aumento della Brand Reputation
  • Definizione dell’orientamento aziendale
  • Veicolazione dei valori e della mission
  • Distinzione del brand attraverso la costruzione di un’immagine coordinata 
  • Affermazione del proprio posizionamento all’interno del mercato
  • Definizione del target di riferimento 
  • Classificazione degli obiettivi e raggiungimento di questi attraverso un percorso chiaro e specifico

BRAND IDENTITY: il nostro approccio

In Fishouse ci dedichiamo alla  costruzione di una Brand Identity chiara e definita, che determina una percezione profondamente emotiva del tuo brand da parte dei clienti. 

Il nostro obiettivo è raggiungere risultati concreti e misurabili nel tempo: partendo dall’affermazione del brand, dando valore alla storia aziendale, alla tua mission e vision, aumentando la Brand Awareness e consolidando la reputazione e la coerenza del tuo marchio.

Come lavoriamo?

  • Analizziamo la tua azienda e il settore di riferimento
  • Raccontiamo la tua storia, i valori, la mission e la vision che il brand vuole trasmettere ai tuoi potenziali clienti.
  • Costruiamo una semantica della comunicazione scritta e visiva in cui la tua azienda si riconosca distinguendosi da quella dei competitors
  • Creiamo un piano di comunicazione che segue una strategia marketing completa, inserendo al suo interno una Content Strategy efficace e mirata al raggiungimento degli obiettivi.

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