hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Brand Identity

Il tuo brand, proprio come una persona, ha la sua identità: ha un nome proprio, un’immagine chiara e caratteristiche che lo rendono diverso da tutti gli altri. Per questo ha bisogno di definirsi attraverso elementi unici, distinguendo così la propria reputazione.
Lo scopo principale di una Brand Identity efficace è di presentare una chiara definizione della tua azienda. Solo attraverso l’utilizzo di elementi grafici, testuali e canali di comunicazione specifici il tuo brand si può infatti presentare al pubblico in maniera distintiva e indimenticabile.
Dal logo al moodboard, dal tono di voce allo stile di scrittura, diamo vita ad un vero e proprio manuale di identità che esprima i tuoi valori, racconti la tua mission e renda chiara la tua vision.

BRAND IDENTITY: i vantaggi

I vantaggi di avere un’identità del brand definita sono già di per sé intuibili, ma cosa significa davvero per te e per l’utente che si affaccia al tuo marchio?

  • Aumento della brand reputation.
  • Definizione dell’orientamento aziendale.
  • Veicolazione dei valori e della mission.
  • Distinzione del brand.
  • Affermazione all’interno di un mercato e pubblico target definito.
  • Classificazione degli obiettivi e raggiungimento di questi attraverso un percorso chiaro e specifico.

FISHOUSE: il nostro approccio alla Brand Identity

In Fishouse diamo vita ad una Brand Identity chiara e definita, che determina una percezione profondamente emotiva del tuo brand da parte dei clienti.
Il nostro obiettivo è quello di raggiungere risultati concreti e misurabili nel tempo: partendo dall’affermazione del brand, dando valore alla storia aziendale, alla tua mission e vision, aumentando la Brand Awareness e consolidando la reputazione e la coerenza del tuo marchio.

Come lavoriamo?

  • Analizziamo la tua azienda e il settore di riferimento.
  • Raccontiamo la tua storia, i valori, la mission e la vision che il brand vuole trasmettere ai tuoi clienti.
  • Costruiamo una semantica della comunicazione scritta e visiva in cui la tua azienda si riconosca e che la renda distinguibile dalle altre.
  • Creiamo un piano di comunicazione che comprenda una strategia marketing completa, inserendo al suo interno una Content Strategy efficace e mirata al raggiungimento degli obiettivi.

  • 2/6