hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Comunicare in maniera chiara con i propri potenziali clienti è il focus primario di ogni azienda.

Chi decide di essere presente online, non può fare a meno di una Strategia di Social Media , studiata e creata ad hoc per essere veicolata all’interno dei vari canali social e con il principale obiettivo di portare benefici all’immagine generale dell’azienda e alla sua influenza presso il suo pubblico. 

!! IMPORTANTE !!

La Strategia di Social Media Marketing dev’essere adattata in base ai propri “Business Goals” – Non esistono strategie prefabbricate, ogni situazione è unica.

Di seguito, alcuni punti fondamentali da tenere a mente per creare una strategia di successo:

PRODURRE CONTENUTI MIRATI

Il Social Media Manager deve conoscere gli obiettivi aziendali, in base ai quali orienterà la produzione dei contenuti: migliorare le vendite, aumentare il traffico diretto verso il sito web, diffondere la Brand Awareness, incrementare il numero di followers ai canali social o il portare il proprio pubblico ad iscriversi alla newsletter.

FACILITARE IL RICONOSCIMENTO DEL MARCHIO

Il logo del vostro brand dovrà essere studiato e rispecchiare l’immagine della vostra azienda. Questo dev’essere sempre lo stesso nelle varie piattaforme, in modo che chiunque lo veda lo ricolleghi facilmente al vostro Brand.

CALENDARIZZARE

Distribuisci sempre in modo omogeneo e strategico i tuoi contenuti. Fissa un numero di post settimanali da pubblicare e utilizza la programmazione dei post, ti sarà utile in quanto dà all’istante una panoramica generale degli argomenti da trasmettere, evitando errori o dimenticanze di pubblicazione.

ESSERE PRESENTI

Rispondere ai commenti e alle richieste degli utenti in un arco di breve tempo è fondamentale per fidelizzare l’utente. Inoltre, non dimenticare di porgere ringraziamenti per le menzioni o citazioni varie del vostro Brand.

REPORT

Crea una tua reportistica dalla quale potrai capire la strada che stai prendendo, aggiustare il tiro, trarre nuovi spunti e creare nuove strategie.

Fishouse web agency mette a disposizione un team di professionisti in grado di “fotografare” lo stato di un’azienda e dei suoi concorrenti, in modo tale da acquisire il bagaglio necessario per muoversi correttamente e con efficacia nel mondo dei social network secondo gli obiettivi prefissati.

Se hai bisogno di un aiuto per studiare una strategia di marketing online e sui Social Network contattaci! Un Social Manager sarà a tua disposizione!

CONTATTACI PER UNA MARKETING STRATEGY DI SUCCESSO!

Iscriviti alla nostra newsletter restiamo in contatto.