hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Si parla sempre più spesso di social media marketing. Sarà che i social sono diventati il pane quotidiano di molti di noi, o che la pubblicità li sta invadendo senza controllo. Da qualsiasi fattore dipenda il loro potere, il risultato il rende comunque un veicolo fondamentale per diffondere il proprio business. Stiamo parlando di “viral marketing“.

Il Social Media Marketing permette ad un’azienda di aumentare la propria popolarità, diffondendo il proprio brand. Ecco il viral marketing.

Negli ultimi anni per un’azienda investire sul social media marketing è diventata una strategia essenziale. Il potenziale che offrono i social, se utilizzati nella maniera corretta, è davvero enorme. 

Ogni social ha le proprie “regole di comunicazione”.

Produrre contenuti di qualità e veicolari correttamente è un’attività da fare con costanza. Non basta essere presenti sui social media pubblicando contenuti divertenti, è necessario che essi siano utili, rispondano a delle domande, siano la soluzione a dei problemi o rappresentino una sorta di assistenza.

La pubblicità non dev’essere vista come un copro estraneo ma come una giunzione tra l’azienda, i suoi clienti e i prospect. I mezzi pubblicitari tradizionali devono essere affiancati o sostituiti da strategie di comunicazione che si basano su un unico criterio: la velocità dei social network.

Facebook marketing è un capitolo da analizzare con cura ma particolare attenzione dev’essere posta anche a Google+, il social layer di “papà Google”. Google+ conta oltre 500 milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo e influisce sui risultati dei motori di ricerca. Per questo necessita di essere aggiornato con costanza e con contenuti di qualità e valore.

I media che si utilizzano per comunicare cambiano frequentemente per questo è necessario conoscerli e adattarsi ad essi. Il viral marketing non si ferma mai.

Sempre più consumatori si fidano di un post su Facebook, di una foto su Pinterest o di un tweet su Twitter che parla di un evento.

La scelta dei social su cui comunicare è un passo da studiare su misura dell’azienda. Affrontare la comunicazione in un contesto di social networking richiede una pianificazione strategica e la conoscenza dei tempi di diffusione delle differenti piattaforme.

Benvenuti nell’era del social media marketing. L’era che siamo vivendo. Fishouse è una guida per affrontarla al meglio.

Iscriviti alla nostra newsletter restiamo in contatto.