hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

L’Universo dei social media si popola ogni giorno di più. Al momento si contano circa 2 miliardi di utenti interconnessi, pari al 28% della popolazione mondiale. Questo dato ci aiuta a capire quando il settore del social media marketing sia un servizio sul quale le aziende dovrebbero investire, per comunicare il loro business. 

Attraverso lo studio di un piano strategico di social marketing, è possibile incrementare le visite al proprio sito web, fidelizzare gli utenti grazie a contenuti di qualità e aumentare le conversioni.

I rivenditori italiani utilizzano sempre più i social media nelle strategie di comunicazione. Un report di Blogmeter ha esaminato l’efficacia delle loro pagine ufficiali su Facebook. Il dato si riferisce alla media delle attività dei fan sulla pagina durante lo scorso mese di giugno 2015, tramite like, condivisioni e commenti.

Ecco la classifica:

1) Franciacorta Outlet Village

2) Valdichiana Outlet Village

3) Carrefour (successo trainato della campagna #VitaTraCoinquilini)

4) Eurospin (iniziativa #oggivadoamille)

5) Despar Nordest

Per numero di nuovi fans il brand più performante è stato Leroy Merlin, seguito da Carrefour, Decathlon e da Lidl.

Su Twitter il podio è diverso: al primo post c’è Carrefour per numero di nuovi follower, Coop Italia vince la classifica delle interazioni totali, con picchi di engagement registrati durante le iniziative organizzate in sinergia con Expo.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter restiamo in contatto.