hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Il Social Media Manager è una figura fondamentale per ogni azienda. Per gestire correttamente i social network, ottenendo i risultati prefissati, è necessario avere una grande conoscenza tecnica delle piattaforme e degli strumenti a disposizione, ottime doti di scrittura, comunicazione e relazione, relazione e una forte sensibilità nel cogliere gli interessi e le esigenze della community di riferimento. Bisogna saper intercettare l’argomento giusto e i cosiddetti “influence“.

Il Social Media Manager definisce il piano strategico aziendale in base agli obiettivi richiesti. Analizza i competitor e la brand reputation dell’azienda sul web. Parte dagli obiettivi di business e di comunicazione del cliente e definisce un piano di intervento specifico sui social.

A seconda del cliente sceglie su che social lavorare. Ogni piattaforma è diversa dalle altre, è creata per scopi ben precisi e ha un proprio linguaggio

Le finalità di un piano strategico sono svariate: awarness di un prodotto, credibilità del brand, customer care, ecc.

Meglio la formula “pochi follower ma buoni” o “tanti follower ma poco attivi”?

Bella domanda. La prima cosa da fare è fissare degli obiettivi con il cliente e in base ad essi si definisce la strategia d’azione.

Ogni messaggio dev’essere autentico, parola d’ordine “qualità“. La scelta di come e cosa comunicare è essenziale e delicata. Il tipo di comunicazione sui social network definisce la linea aziendale, è identificativa di un brand, è come se fosse la sua faccia.

Che si tratti di pubblicità a pagamento o meno, l’importante è che comunichi un contenuto di qualità.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter restiamo in contatto.