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Il tuo sito raccoglie dati sensibili sugli utenti come password, informazioni su carte di credito o dati personali?

E’ ora di passare a HTTPS!

…Perchè?

Dal mese di Gennaio tutti gli utenti che visitano il tuo sito utilizzando Google Chrome, ricevono segnalazioni di “sito non sicuro”. 

L’attivazione dell’avviso può portarli ad abbandonare la navigazione o, se se si tratta di un e-commerce, a non completare l’acquisto.

Le linee guida di Google identificano diversi motivi per effettuare il passaggio a HTTPS.

I dati inviati tramite HTTPS sono protetti dal protocollo di sicurezza Transport Layer Security (TLS), che prevede tre livelli fondamentali di protezione: crittografia, integrità dei dati, autenticazione.

1 – Crittografia: i dati scambiati  durante la navigazione vengono protetti da “intercettazioni”  (attacchi eavesdropping). Ciò significa che mentre gli utenti stanno comunicando vengono bloccate “intromissioni”, nessuno può monitorare la loro attività o rubare informazioni.

2 – Integrità dei dati: nella navigazione i dati scambiati tra le parti non possono essere modificati o danneggiati durante il loro trasferimento, perché non vengono rilevati.

3 – Autenticazione: garantisce agli utenti che stanno comunicano effettivamente con il sito desiderato. Protegge contro i cosiddetti attacchi man-in-the-middle (attacchi informatici in cui qualcuno di nascosto diffonde o altera la comunicazione tra due parti). 

 

Questi livelli di protezione rafforzano la fiducia degli utenti durante le loro attività online, portando di riflesso benefici per i proprietari dei siti web!

La migrazione a HTTPS non va confusa con altri tipi di interventi mirati alla sicurezza. Un sito può avere altri aspetti di vulnerabilità, che non riguardano il protocollo di navigazione come, ad esempio,  attacchi hacker, vulnerabilità del server o del software, downgrade.

Se non hai già provveduto, passa a https! 

Proteggi i tuoi utenti e il tuo sito con il certificato di navigazione sicura SSL.

Fishouse può seguirti passo passo nella migrazione al nuovo protocollo, senza compromettere la visibilità del tuo sito su Google e farti perdere visitatori.

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