Home » Porfolio » Hotel Pordoi e Ristorante Aidin
hotel pordoi - fishouse

Sviluppo sito internet per hotel e ristoranti.

Due realtà in un'unica vetrina digitale

Cliente: Pama srl
Settore: Hotel e ristorazione
hotel pordoi - shooting fotografico notturno - fishouse
ristorante aidin - hotel pordoi - fishouse

Sviluppo sito web con doppia funzionalità

Il cliente aveva la necessità di un sito per due realtà differenti e indipendenti all’interno di un’unica struttura: l’Hotel Pordoi e il ristorante Aidin. Anziché creare due siti separati, abbiamo optato per la realizzazione di un unico sito internet con due anime simili ma differenti sia nel tone of voice che nella grafica. Le due realtà convivono in perfetta simbiosi.

Obiettivi raggiunti:
01
Realizzazione di un sito che racchiudesse le due anime della struttura
02
Realizzazione di un logo per il ristorante che potesse accostarsi a quello dell'hotel
03
Realizzazione shooting foto e video che raccontassero le due realtà
04
Seo set-up e copywriting in ottica SEO per il posizionamento organico

Lo studio del logo

Aidin in ladino significa “abete bianco” detto anche il re dei boschi. Il ristorante si contraddistingue per la sua cucina vegetariana e naturale perchè sfrutta prodotti locali raccolti nel bosco come erbe spontanee, funghi e frutti. Abbiamo quindi studiato le caratteristiche dell’abete bianco per renderlo riconoscibile nel marchio e per dare un senso al nome “Aidin”. Dopo aver valutato le diverse opzioni, abbiamo deciso di mantenere l’intera figura dell’albero disegnato a mano, accostato ad un font grazioso per renderlo elegante e non troppo rigido. I colori sono estratti dalle tinte dell’abete bianco.

Un sito internet con due anime

La sfida iniziale era quella di trovare un compromesso per due attività che condividono gli stessi valori ma in ambiti differenti: uno nell’ospitalità e l’altro nel cibo. Ci siamo concentrati sul valore dell’impatto ambientale 0, che entrambe le realtà perseguono con serietà.

Abbiamo dato quindi spazio alla natura e respiro fra un paragrafo e l’altro creando un sito con letteralmente 2 facce ma con degli elementi grafici e strutturali comuni.

sito web responsivo - hotel pordoi - fishouse

Shooting fotografico per due realtà

Abbiamo realizzato due shooting distinti: uno per il ristorante Aidin e uno per Hotel Pordoi. Per Aidin ci siamo concentrati sulla parte dei piatti, veri protagonisti del ristorante. Per Hotel Pordoi abbiamo fotografato le stanze mettendo in risalto la vista panoramica esterna e gli ambienti esterni.

Video drone stagionali

Ad ogni stagione il sito cambia aspetto e si adegua alle esigenze stagionali. D’estate si veste con video di escursioni e passeggiate tra i monti, boschi e prati in fiore; d’inverno le riprese drone sulle piste da sci che passano accanto all’hotel sono un’attrazione unica, e una caratteristica fondamentale dell’Hotel.

(Qui accanto alcuni spezzoni)

Hai un progetto in mente?

Scopri come possiamo migliorare il tuo business.

Oppure scrivici: