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I social media rappresentano un’enorme potenzialità per far crescere un’azienda. Sottovalutarli rappresenta un grande errore.

Perché un’azienda dovrebbe essere sui social?

Una strategia di social media marketing permette di avere ritorno sul budget investito in modo più veloce rispetto ad altri canali di comunicazione e con risultati sorprendenti.

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1) I social netword permettono di diffondere la brand identity e la visibilità dell’azienda

Solo in Italia ci sono più di 35milioni di iscritti su Facebook. Entrare in questo mondo significa raggiungere e farsi conoscere da un bacino ampio e attivo di utenti che potrebbe trasformarsi in un’opportunità di business.

2) Più visite e più visibilità

I Social Network sono considerati ottimi strumenti per veicolare il traffico dalle pagine aziendali ai siti web. Ciò significa più visite e più visibilità.

Inoltre, Penguin 4.0, ovvero l’ultimo algoritmo del  motore di ricerca Google, assegna un punteggio (ranking) più alto ai siti web che presentano un alto livello di engagement sui Social Network. Questo vuol dire che il sito web viene posizionato più in alto nelle pagine dei motori di ricerca.

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3) I social network influenzano le decisioni d’acquisto e fidelizzano i clienti

Possibili clienti reperiscono più informazioni sui social rispetto ad altri canali, come il sito web. Li reputano più aggiornati e più affidabili. Inoltre nei social trovano altre persone come loro. Qui scatta la fidelizzazione nei confronti del brand grazie a commenti e recensioni positive.

Molte aziende note utilizzano i social network come strumenti di Customer Care e forniscono assistenza sulle piattaforme social assicurando ai clienti tempi di risposta più brevi grazie all’utilizzo di Messanger, la piattaforma di messaggistica privata di Facebook.

4) I social aiutano un azienda a definire il proprio target

Un’ampia clientela è presente sui Social, disponibile a condividere opinioni, pensieri e molte informazioni di sé. Tutte queste informazioni possono essere utili all’azienda per targettizzare gli utenti.

Inoltre, lo strumento Insights di Facebook che fornisce diversi dati quantitativi e qualitativi circa gli utenti che si relazionano con le Fan Pages.

I social aiutano un’azienda a capire cosa gli utenti pensano di lei, dove sta sbagliando e dove invece può spingere per trarre profitto.

Se credi che sia arrivato il momento di entrare a far parte dei social network, chiamaci, studieremo una strategia d’azione per capire dove e come colpire!

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