hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Mondiali 2014, I-Phone 6 e Robin Williams. Queste le tre parole più cercate su Google (Italia) che salgono sul podio del 2014. Seguono Grande Fratello e istanze on line.

Google come ogni anno ha reso note i trending topics per tutti i paesi del mondo. Come volevasi dimostrare, gli italiani hanno il calcio nel cuore e questo è stato senza dubbio l’anno dei mondiali, fatta eccezione per come si siano conclusi.

Il calcio è seguito dalla tecnologia con la ricerca dell’ I-Phone 6, mentre l’attore Robin Williams si aggiudica il terzo posto con la sua scomparsa avvenuta l’11 agosto scorso.

Tra i biglietti emergenti troviamo Milan-Joventus al primo posto, seguiti dal concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo di Roma, il terzo posto di nuovo il calcio con Milan-Inter.

L’isola di Gozo, arcipelago di Malta ottiene il primo posto tra le mete di vacanza, seguita da Sochi e Pesaro, Schumacher, Giorgio Faletti e Conchita Wurst si piazzano nella top ten dei personaggi emergenti del 2014.

Tra le parole più cercate dagli italiani su Google tornivamo “PERCHE’ vengono le “blatte”?, “COSA significa la parola ‘selfie’ “?

Ma anche l’argomento “cibo” è un “tema caldo” su Google. Le ricette più recate sono state quelle delle chiacchiere, della piadina romagnola e delle castagnole, tipici dolci di Carnevale.

Tornando all’amato pallone, il calciatore più digitato è Cristiano Ronaldo, seguito da Diego Costa e Ciro Immobile.

L’azienda di Mountain View fornisce ogni anno le classifiche dei trend nazionali delle ricerche, consultabili sul sito www.google.com/trends/2014.

Iscriviti alla nostra newsletter restiamo in contatto.