QUAL È LA STORIA DEL TUO BRAND?

Quanto è importante sapere chi siamo, cosa rappresentiamo per la società in cui viviamo, cosa possiamo offrire? In che modo definirci e distinguerci in un contesto migliora la nostra vita? 

Vivere in una società senza una propria identità ben definita può risultare difficile, se non impossibile. Un brand, così come le persone, non può esimersi dal pensare alla propria identità. La brand identity è infatti il corpo dell’azienda, senza la quale non potrebbe muoversi nell’universo dell’offerta, trovare il proprio cliente e costruire un rapporto duraturo proprio con quest’ultimo. 

Ma se è così importante avere bene chiaro quale sia la propria identità, da che cosa viene definita e come comunicarla al meglio? Un elemento fondamentale è sicuramente la propria storia, il risultato di scelte e di ostacoli superati. Così come le persone si raccontano attraverso le esperienze vissute e i propri valori, così i brand hanno la possibilità di distinguersi raccontandosi al proprio target. 

Trovare la giusta storia in cui far diventare protagonista il proprio brand, secondo un preciso tone of voice è l’obiettivo da perseguire per riuscire a fidelizzare il bacino d’utenza a cui ci si vuole riferire. Ogni storia che si rispetti ha degli elementi stabili e ricorrenti: non può certamente mancare il protagonista, su cui le avventure si costruiscono e si sviluppano; non può mancare l’ostacolo, senza la quale non ci sarebbe la sfida che il protagonista deve superare; soprattutto, non può mancare la cornice in cui la storia prende forma.     

La cornice narrativa, l’atmosfera, l’immaginario che fa da contorno alla storia è tanto importante quanto la storia stessa che si vuole raccontare. Se si è in grado di accogliere il lettore all’interno della storia, quest’ultimo sarà sicuramente propenso nel volerci rimanere il più lungo possibile. È con la costruzione dell’immaginario, in cui i valori diventano portavoce del brand stesso, che si coinvolge direttamente il proprio target, catturando l’attenzione e lasciando una traccia di sé.

Fishouse si impegna nel far brillare la storia del brand, valorizzando non solo le caratteristiche distintive del prodotto che si vuole offrire ma anche la giusta sfumatura che ogni storia merita di avere.

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