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Cos’è l’OUTbound marketing?

L’Outbound marketing prevede tutte le strategie e promozioni che mirano ad attirare potenziali clienti: acquisto di banner pubblicitari, liste di contatti, redazionali online su siti di settore autorevoli.

Cos’è l’INbound marketing?

L’INbound marketing rappresenta tutta quella sfera di contenuti che vengono creati con il fine di fidelizzare l’utente dandogli materiale di qualità: blog aziendali, social media, SEO. Tutto questo per attirare l’attenzione e concludere la conversione.

Come opera l’Inbound Marketing?

L’Inbound marketing attira i visitatori attraverso diverse attività: contenuti di qualità, strategia SEO per il posizionamento sui motori di ricerca, piani editoriali per il social media marketing, email marketing per fidelizzare gli utenti e tenerli sempre aggiornate sulle novità del brand, attività SEM, promozione online.

Lo scopo è quello di trasformare utenti che navigano in internet in follower o clienti soddisfatti, che a loro volta facciano buona pubblicità del brand online.

La forza dei contenuti

Il primo compito che hanno i contenuti è quello di attirare degli utenti sul sito, convertendoli così in visitatori attivi. Per questo devono essere interessanti e di buona qualità. Una buona e monitorata attività SEO rende più facile e possibile tutto questo. Altro fattore di conversione può essere la promozione online come campagne PPC Google Adwords, Facebook Adv, landing page e call to action efficaci.

Una volta raggiunta la conversione, ovvero l’azione desiderata (una vendita, l’inserzione alla newsletter, un file scaricato), è necessario continuare a soddisfare i clienti in modo che si fidelizzino e facciano un buon passaparola

Le recensioni sono la miglior pubblicità. Seguono newsletter, aggiornamenti costanti sui social networks e call to action.

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