Blog

L’importanza della selezione delle parole chiave, analisi keyword

Affiché le pagine di un sito web vengano visualizzate nei primi posti dei motori di ricerca, è necessario che il sito web in oggetto sia strutturato con la presenza di mirate parole chiave, in linea con il settore di riferimento. In questo modo le possibilità che il sito web venga trovato da potenziali clienti crescono in modo efficace. [...]

Le due facce del web marketing - INbound e OUTbound

L’INbound marketing rappresenta tutta quella sfera di contenuti che vengono creati con il fine di fidelizzare l’utente dandogli materiale di qualità: blog aziendali, social media, SEO. Tutto questo per attirare l’attenzione e concludere la conversione. [...]

E-commerce 2015 - il mobile commerce del presente e del futuro

Siti E-commerce e Mobile Commerce. I fenomeni del presente e del futuro. Secondo le ultime stime di E-commerce Foundation, a fine 2015, le vendite di beni e servizi online, nel mondo, si aggireranno attorno ai 2.100 miliardi di dollari (erano 1.840 miliardi a fine 2014), ovvero il 5% sul totale complessivo delle vendite retail. In media sono il 75% gli utenti che nel mondo accedono al web tramite dispositivi mobili. [...]

Google Street View fotografa gli oceani

I servizi di Google Street View si evolvono senza freni. Dopo aver fotografato le strade più affollate del mondo, i deserti, le montagne più alte e molti luoghi incontaminati, lo staff di Mountain View ci porta alla scoperta del mondo marino, grazie alla mappatura subacquea degli oceani. [...]

Cookie law info - normativa e sanzioni

Dal 2 giugno su tutti i siti web sarà imposta una legge che regolamenta l'utilizzo dei Cookies. Un sito web non aggiornato, ovvero che non rispetta questa normativa del Garante della privacy, può incorrere facilmente a sanzioni molto elevate. [...]