Blog

Bye Bye Google Plus

Il social creato da Big G, dopo le recenti problematiche e nonostante il pesante restyling con cui aveva provato a recuperare terreno, chiuderà definitivamente per lasciare spazio ad altre novità, anche non necessariamente firmate Google.

 

GOOGLE+ CHIUDE… E ADESSO?

Nei suoi 7 anni di vita Google+ è stato utilizzato per mettere in contatto e collegare persone e aziende tentando di emulare, seppur non riuscendo nel suo intento, il lontano, e più famoso, cugino Facebook.

È giunto quindi il momento di salutare il Social più impopolare di sempre ma, quando verrà chiuso, cosa succederà?

Sostanzialmente nulla!

Google+, avendo registrato nel tempo livelli sempre più bassi di engagement, e alti tassi di abbandono, non avrà più alcuna influenza nella presenza online e nei risultati in SERP (per gli interessati alla SEO).

Il social chiuderà ufficialmente entro agosto 2019, cosa fare nel frattempo?

Prendi coraggio e apriti a nuovi orizzonti!

Google Plus è sempre stato un social troppo timido per competere con l’esuberanza di Instagram, l’aggressività di Facebook e la velocità di Twitter e, in un mondo dove i social ci hanno conquistato offrendoci sempre più spunti per metterci in mostra, non risulta più così interessante.

Oggi, infatti, viviamo in un mondo dove la brand awareness e l’approvazione sociale sono l’unica verità alla quale il consumatore si affida.

Farlo tramite i social giusti per il proprio settore, e nel modo corretto, è la soluzione più facile, veloce ed economica.

  • Gli utenti sui Social Media attualmente sono circa 2,5 miliardi ed entro il 2019 saranno 2,77 miliardi, in crescita nonostante lo scandalo di Cambridge Accademy.

  • Secondo i Dati Audiweb su 44 milioni di utenti, 38 milioni utilizzerebbero gli Smartphone per visualizzare Siti Web, Applicazioni etc (86,36%) con un conseguente 6 milioni di utenti da PC/Tablet (13,64%).

  • La comunicazione con i clienti nel 2019 dovrà essere ancora più diretta, allora è bene puntare a Chatbot, Facebook Messenger e i Direct di Instagram.

QUAL È IL TUO SOCIAL IDEALE?

TE LO DICIAMO NOI!

 

Condividi: