Blog

Dai alla tua azienda il giusto posizionamento

Quando cerchi qualcosa cosa guardi? GOOGLE!

Per tutte le aziende, oggi, è essenziale essere presente su questo motore di ricerca ma risulta estremamente difficile, da soli, essere visibile tra le prime pagine e, di più, tra i primi risultati.

A questo scopo nascono le figure SEM all’interno delle agenzie web che, nel tempo, hanno sviluppato e affinato sempre più le proprie competenze fino ad assumere un ruolo centrale nell’organico della web agency.

Saper realizzare e gestire al meglio campagne PPC significa sapersi distinguere nella giungla, estremamente competitiva, di Big G e per questo è sempre meglio affidarsi a esperti SEM, meglio ancora se Certificati da Google.

Che cosa significa affidarsi ad un’agenzia Certificata Google?

Sicuramente è sinonimo di sicurezza e professionalità.

Infatti, arrivare ad ottenere la certificazione Google ADS, non è così semplice come si possa pensare, anzi. 

Esistono dei fondamentali requisiti dettati da Big G per entrare a far parte di questa esclusiva nicchia.

Innanzitutto, l’esperto PPC deve essere certificato, ovvero la certificazione rilasciata da Google prevede che chi svolge attività di search advertising sostenga esami periodici sulle best practice relative allo strumento PPC (pay per clic). Inoltre, ogni 12 mesi, queste certificazioni dovranno essere rinnovate così da garantire l’efficienza e l’aggiornamento della persona.

Piccola nota: alcuni mercati e settori sono aperti esclusivamente a chi possiede le certificazioni e questo potrebbe penalizzare pesantemente la tua azienda nel caso decidessi di operare in autonomia.

Perché affidarsi ad un’agenzia Certificata Google ADS?

Un’agenzia certificata vanta, innanzitutto, una o più persone estremamente preparate che, per molto tempo, hanno masticato pane e keywords assieme a tanta esperienza e continuo studio.

Come seconda motivazione, ma non meno importante, c’è la certezza di riuscire a portare dei risultati concreti investendo al meglio il budget disponibile.

Inoltre, il costante monitoraggio di performance, termini di ricerca e KPI, assicura chi si affida ad un’agenzia certificata, la piena soddisfazione di standard estremamente alti.

Come lavora Fishouse? 

Fishouse, agenzia Certificata Google ADS, lavora con minuziosa attenzione per raggiungere i risultati del cliente. La consulenza e l’accurata analisi strategica per la definizione di keywords, budget e obiettivi, sono la base di partenza per campagne PPC quotidianamente monitorate e ottimizzate.

Molti pensano che, a Google, basti ricevere abbastanza denaro perchè il proprio annuncio venga visualizzato tra i primi. Nasce quindi spontanea l’idea “posso farlo da solo”, ma questo è solo un assicurato effetto boomerang. Spenderai soldi per clic inutili!

Dai alla tua attività il giusto posizionamento!

Scopri come con Fishouse 

 

 

 

Condividi: