Blog

Ricomincia con il piede giusto!

La fine di agosto è ormai arrivata e le energie sono state recuperate, è questo il momento migliore per ripartire con il piede giusto per la prossima stagione!


Ecco cosa deve avere la tua azienda per essere davvero al top nel mondo del web:

1 Navigazione sicura tramite l’SSL

Che cos’è l’SSL? É una certificazione che garantisce la sicurezza di una connessione Internet e protegge i dati sensibili dai criminali informatici impedendogli di leggere e modificare le informazioni trasferite.

Non avere questa certificazione, secondo Chrome, significa non avere un sito sicuro e quindi, nella tua homepage, comparirà la dicitura "SITO NON SICURO” e questo ti porterà a perdere nuovi clienti.

SCOPRI COME CERTIFICARE IL TUO SITO

2 GDPR

Negli ultimi mesi se n’è parlato tanto ma da pochi giorni la nuova normativa sul trattamento dei dati personali è diventata realtà e i primi controlli, con conseguenti multe, sono iniziati.

Il web è una rete tanto grande quanto fitta, per questo è necessario adeguarsi per due importanti motivi: è giusto garantire sicurezze all’utente sul trattamento dei suoi dati e, soprattutto, è meglio non rischiare di vedersi “strappare” una multa fino a 20.000€ o al 4% del fatturato annuo.

SCOPRI COME ADEGUARTI

3 Il mondo social in continua evoluzione 

Quest’estate i social hanno conosciuto alti e bassi che hanno mantenuto viva l’attenzione e l’azione su tutte le piattaforme. Dal caso Cambridge Analytica di Facebook, al secondo compleanno delle Instagram Stories, è sempre più ovvio di come tutta la società sia condizionata dalla pubblicità online e dalla sua efficacia creativa. 

Un ultimo caso? Ikea, per festeggiare i suoi 75 anni e per lanciare il suo nuovo catalogo, ha innovato la propria matita aggiungendo una semplice gomma alla sua estremità. Nulla di più semplice e geniale per spingere gli utenti a fare una visita al negozio di mobili svedese.

SCOPRI COME RENDERE CREATIVA LA TUA COMUNICAZIONE 

4 Tempo di fiere e/o novità? Fallo sapere a tutti con una newsletter efficace!

Non sono solo le quantità che contano ma anche la qualità.

Inviare 5 newsletter ripetitive (“siamo in fiera, ti aspettiamo”) o che non catturano l’interesse degli utenti è solamente uno spreco di tempo ed energie. Per tale ragione è necessario studiarne con cura e attenzione le grafiche e i contenuti così da renderli precisi, puntuali ma soprattutto pronti a convertire. 

SCOPRI COME AVERE UNA NEWSLETTER EFFICACE

 

Condividi: