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4 punti cardine di una strategia di Web Marketing

Per avere successo online non è sufficiente avere un sito, pubblicare sporadicamente nei propri canali social, oppure inviare qualche newsletter. Per avere successo nel mondo online è necessario avere una strategia di web marketing! 

 

Ecco 4 punti sui quali basare una corretta strategia.

 

1) Ottimizza il tuo sito

 

Avere un sito internet non è sufficiente, questo dovrà essere ottimizzato per essere visibile ai motori di ricerca e quindi agli utenti e ai nostri potenziali clienti. L’ottimizzazione di un sito si ottiene tramite la SEO, (Search Engine Optimization). Questa attività consiste nel controllo delle corrette impostazioni, nella verifica della correttezza delle informazioni che si forniscono ai motori di ricerca ed infine nella verifica che i contenuti siano scritti nel modo corretto.

 

2) Blogging

 

Avere un blog nel sito aziendale, oltre che in un ecommerce, è ormai un requisito obbligatorio. L’attività di blog soddisfa molteplici esigenze di una strategia di web marketing. In primis, l’introduzione di contenuto nuovo, ottimizzato per parole chiave, aiuta a migliorare il posizionamento SEO. Il blog è anche importante per diffondere notizie relative all’azienda, ai propri prodotti e per raccontare il proprio lavoro.

 

3) Social Media Marketing

 

L’utilizzo dei social media è importante. In primo luogo, anche questo strumento aumenta la visibilità della propria azienda e dei propri prodotti. La condivisione di materiale attraverso i social va pianificata e va coordinata con l’attività di blogging.


4) Email Marketing

 

L’invio di newsletter è un’attività di web marketing che va pianificata e coordinata con le altre attività. Una newsletter può essere inviata per comunicare novità riguardo i propri prodotti, la propria azienda. Attraverso la newsletter si possono condividere gli articoli del proprio blog e creare traffico verso il proprio sito.

 

Una strategia di web marketing deve prevedere il coordinamento di ognuno di questi punti. Queste azioni devono essere coordinate e pianificate correttamente. Per questo motivo è necessario rivolgersi a persone esperte!

 

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Per la tua strategia di web marketing di successo, rivolgiti a Fishouse, contattaci!

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