Blog

Perché portare il vostro business su Google+?

Google+ è una rete sociale gratuita creata da Google Inc. nel 2011. In Italia è utilizzato meno rispetto al resto del mondo ma le sue potenzialità sono molteplici e mirate a diversi obiettivi.

A differenza degli altri social network, il sistema dei contatti è suddiviso in "cerchie”, liberamente creabili e modificabili dall'utente. Questo metodo mira ad ottenere un buon livello di privacy.

Vediamo alcuni buoni motivi per iniziare ad usare Google+:

1. INDICIZZAZIONE

Google Plus ragiona come un motore di ricerca. L'importanza assoluta va data alle parole chiave che aiutano il posizionamento. Dà la possibilità di segmentare il pubblico in modo da indirizzare il messaggio al target più appropriato che a sua volta interagirà.

2. HANGOUT 

Google Plus offre la possibilità di avviare sessioni audio e video, tramite gli “hangouts”, ovvero stanze virtuali dove è possibile condividere video e parlare allo stesso tempo con tutti i componenti presenti all'interno, tramite microfono e webcam. Tramite la chat gli utenti hanno la possibilità di scambiarsi file.

3. GOOGLE MY BUSINESS

Google My Business nasce per differenziare le pagine aziendali da quelle personali o da quelle del proprio brand che prima non avevano una loro dashboard.

Creare una pagina Google My Business consente di dare visibilità alle attività commerciali sul web e di creare e monitorare l’identità aziendale online.

4.COMMUNITY

Le community sono gruppi di utenti che condividono gli stessi interessi, seguono gli argomenti e gli hashtag che preferiscono e interagiscono con chi riesce a targettizzare bene gli interessi e di conseguenza a farsi notare. Puoi unirti ad una community già esistente oppure crearne delle nuove.

Fishouse spinge la promozione del tuo brand e raggiunge il giusto target di clienti con Google Plus.

Se hai bisogno di un aiuto per migliorare la visibilità aziendale online contattaci, ti forniremo un’analisi preliminare al fine di avere tutte le informazioni sull'azienda e sui competitors, per agire correttamente e con efficacia nel mondo del web. 

CONTATTACI SUBITO!

OPPURE INVIA UN’E-MAIL A INFO@FISHOUSE.IT

Condividi:
Seguici su Google+
X