Blog

L’importanza del blog corporate su un sito web

Creare un blog di successo è fonte di contatti qualificati; ogni azienda dovrebbe possedere o fare un blog e gestirlo al meglio, al fine di raggiungere importanti vantaggi, in primis quello di aumentare la visibilità attraverso i risultati dei motori di ricerca (SEO).

Cercate di creare contenuti testuali convincenti e raccoglietene il più possibile; pubblicate articoli con regolarità, almeno uno a settimana. Questo aiuterà a tenere il vostro sito monitorato dal passaggio degli spider di Google (Googlebot), migliorando così la sua visibilità sui motori di ricerca. Gli spider sono delle scansioni: la prima viene fatta una volta al mese e viene scansionato tutto il sito web pagina per pagina, aggiornando indici, pagerank e cache. La seconda viene fatta quasi tutti i giorni; aggiorna le pagine che già sono presenti nell'indice e aggiunge quelle create dopo l'ultima Deep-crawl. Mantenere il proprio sito web aggiornato grazie agli articoli del blog è una mossa astuta e molto efficace.

All'interno degli articoli create delle call to action, ovvero, invitate chi vi legge ad effettuare un'azione, una conversione. 

VUOI CONOSCERCI MEGLIO? SCARICA ADESSO LA PRESENTAZIONE DI FISHOUSE

Questo vi aiuterà a stabilire un contatto con i vostri lettori, a fidelizzarli, a farli compiere l'azione che volete.

Oltre ad avere un blog, è necessario anche essere presenti sui Social Network giusti, a seconda del settore, e condividere articoli attuali ed interessanti. Siate creativi, spiritosi, interessanti, create suspense, diventate amici del lettore.

Per fare tutto ciò è importante capire qual è il target di visitatori da fidelizzare, cercare di capire quali sono i bisogni e le esigenze, dargli ciò che si aspettano di trovare.

Commentate gli articoli degli altri blog di settore, così facendo potrete condividere link e farvi conoscere, migliorando ed aumentando la visibilità del vostro sito sui motori di ricerca, fattore fondamentale per l'ottimizzazione SEO.

E' importante tener presente che il blog non sostituisce i servizi di web marketing tradizionali ma li completa contribuendo a renderli più facili e credibili.

Se non avete un blog chiamateci! Se non sapete gestirlo scriveteci, vi chiameremo noi!

Condividi:
Seguici su Google+
X