hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Ormai è tutto una questione di moda.

La moda influenza ogni cosa. Non entra solo nei nostri armadi, nelle nostre case. Entra nella nostra mente. Anche se non lo si vuole accettare fa parte di noi, magari ne creiamo una tutta nostra ma è pur sempre di moda che parliamo.

Forse gli stessi padri della moda non sanno più cosa inventarsi. Per questo mescolano le epoche, allungano, accorciano, allargano, stringono. Il bello è che al giorno d’oggi va bene tutto, o quasi.

Shabby, retrò, bohémien, punk, rock, vintage. Questi stili influenzano la nostra vita, ricordando il passato, quando c’era meno ed era tutto più bello.

Ecco perché abbiamo voluto creare una rubrica sulla nostra pagina Facebook dedicata alle pubblicità vintage. Oggi i media ci bombardano in ogni dove. Popup, banner, inserti, volantini. Tutto è lecito. 

Le grosse aziende fanno a gara a chi mette in commercio il maggior numero di merendine, i cioccolatini ormai li ricoprono di qualsiasi cosa ed è difficile trovare delle patatine che sappiano solo di patatine. Esiste pure la Cherry Coke. Sì, hai letto bene, hanno inventato la Coca Coca al gusto ciliegia. Terribile.

La nostra rubrica vuole ricordare gli anni passati, quando mangiare un ricoperto era il regalino della giornata e l’acqua frizzante la facevi con la Frizzina. In spiaggia ci si metteva la crema Coppertone e se incontravi una bionda abbracciata ad una bottiglia di birra, sapevi che era Peroni.

E’ anche vero che le pubblicità erano più sessiste e allo stesso tempo maliziose. Questo a dire il vero non è affatto cambiato. Certo erano più puritane di oggi ma se c’era qualcosa da mettere in mostra lo si faceva anche all’ora.

Quello che vogliamo risalti è la semplicità delle pubblicità vintage con l’intento che rievochino quelle spontanee sensazioni che si provano da bambini.

Segnalaci le pubblicità vintage che ti hanno lasciato un bel ricordo o un semplice sorriso usando l’#fishousevintage.

Iscriviti alla nostra newsletter restiamo in contatto.