hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Secondo un sondaggio “Connected Consumer 2015 di Google”, il 95% della popolazione, di età compresa tra i 25/34 anni, utilizza gli smartphone per accedere a internet.

Lo scorso Natale, in Italia, sono state 10 milioni le persone che hanno acquistato tramite shopping online. Questo dato ha portato una crescita del 28% degli acquisti e-commerce.

Prima di effettuare un acquisto presso un negozio fisico, è oramai prassi informarsi in rete sul prodotto che si vuole comprare. 

Il 43% dei consumatori reperisce tali informazioni attraverso lo smartphone. Capita spesso che si acceda a internet per avere ulteriori informazioni anche dall’interno del negozio ovvero, nel processo di pre-acquisto.

I siti e-commerce che propongono offerte interessanti risultano essere i canali dove si concentra il maggior numero di vendite. Il più delle volte le offerte migliori si trovano online e non nei negozi fisici.

E’ riscontrato che gli utenti online iniziano le ricerche dei regali di Natale già dalla fine di ottobre. Questo ci porta a consigliare ai nostri clienti di studiare delle strategie di vendita online e promozione online natalizia, non oltre i primi di novembre. Questo è il momento giusto per iniziare a pubblicare le campagne natalizie.

Il picco massimo degli acquisti dei regali di Natale online, avviene tra la seconda metà di novembre e la prima di dicembre. Dopo di che già si inizia a pensare ai saldi.

Per lo shopping online ogni settore ha la propria stagionalità.:

Viaggi: fine ottobre per il pronte del 1 novembre e dell’8 dicembre

Retail: dai primi di novembre

Mercato Tech: primi di dicembre

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter restiamo in contatto.