hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

I servizi di Google Street View si evolvono senza freni. Dopo aver fotografato le strade più affollate del mondo, i deserti, le montagne più alte e molti luoghi incontaminati, lo staff di Mountain View ci porta alla scoperta del mondo marino, grazie alla mappatura subacquea degli oceani.

La nuova raccolta di immagini è una serie di scatti panoramici a 360° dedicati agli oceani. Immagini spettacolari che arrivano da oltre 40 location sparse per tutto il mondo: dalle isole Chagos a sud delle Maldive ad alcune zone d’immersioni al largo di Bali, dalle Bahamas fino alla Grande Barriera Corallina.

Le foto sono state realizzate in collaborazione con XL Catlin Seaview Survey, NOAA’s Office of National Marine Sanctuaries e Chagos Conservation Trust e sono arrivate su Street View Google Maps in concomitanza dei festeggiamenti per il World Oceans Day (la giornata mondiale degli oceani) dell’8 giugno.

Con questa novità Google Street View conquista una copertura di oltre il 70% della superficie terreste

L’oceano è un sistema di supporto per tutti gli abitanti della terra. Ha il potere di influenzare tutto: il meteo, le piogge, l’ossigeno. A causa dei cambiamenti climatici, dell’inquinamento e delle azioni irregolari da parte dell’uomo, l’oceano sta cambiano. E’ ad oggi uno degli ambienti maggiormente in pericolo.

Per salvaguardarlo Google ha deciso di sensibilizzare il pubblico sulla pesca sostenibile appoggiando Global Fishing Watch, un programma che, attraverso un dispositivo AIS (Automatic Identification System) traccia le imbarcazioni del settore, tenendo sotto controllo le aree protette.

Collegati a Street View Google Maps e vai alla scoperta delle tartarughe, degli squali bianchi e di tutti gli esseri viventi che popolano gli oceani.

Iscriviti alla nostra newsletter restiamo in contatto.