hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Google Plus è il social network di Google. In Italia è utilizzato meno che nel resto del mondo ma le sue potenzialità sono molteplici e mirate a diversi obiettivi.

La differenza tra profilo, cerchie e community

Il profilo è l’account utente, da non confondere con le pagine aziendali e con le pagine locali.

Le cerchie sono liste di followers che ognuno crea per interagire con altri utenti in base a interessi e competenze.

Le community sono gruppi di utenti che condividono gli stessi interessi, seguono gli argomenti e gli hashtag che preferiscono e interagiscono con chi riesce a targettizzare bene gli interessi e di conseguenza a farsi notare.

I vantaggi di Google+

Google Plus non ragiona come un social network ma come un motore di ricerca. L’importanza assoluta va data alle parole chiave che aiutano il posizionamento

Dà la possibilità di segmentare il pubblico in modo da indirizzare il messaggio al target più appropriato che a sua volta interagirà.

I post possono ottenere grande visibilità sui motori di ricerca, perché, una volta indicizzati, vengono mostrati agli utenti loggati sui risultati delle search di Google, risultando così una sorta di landing page che aiutano a far emergere blog e siti web. Inoltre Google attribuisce molta importanza ai +1, commenti e condivisioni, aumentando il posizionamento e di conseguenza la visibilità.

Google My Business

Google My Business nasce per differenziare le pagine aziendali da quelle locali, che prima non avevano una loro dashboard.

Creare una pagina consente di selezionare un target, creando cerchie come fanno gli utenti e di partecipare o creare community.

Hangout di Google+

Si tratta di una chat per video conversazioni tra aziende e singoli utenti, per un massimo di 10 persone contemporaneamente. I video possono essere trasmessi in diretta sul proprio canale YouTube. Tramite hangout è possibile condividere documenti, guardare assieme video o presentazioni e conversare in tempo reale.

Iscriviti alla nostra newsletter restiamo in contatto.