hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Facebook, come tutti i social network è in continua evoluzione. Per questo ogni settimana vengono rilasciati nuovi aggiornamenti.

L’ultima novità interessa le tab presenti nella versione mobile, alle quali verrà aggiunta una “Sezione Shopping” che sarà reperibile selezionando i contenuti più interessanti in base agli interessi. L’introduzione della sezione shopping, ad oggi ancora in fase di test, è chiaramente un segnale che ci indica le intenzioni del social network più diffuso al mondo: diventare un e-commerce.

Questa nuova sezione sarà disponibile nella parte superiore delle pagine dove sarà possibile aggiungere anche l’ “Opzione”Servizi”, che permetterà agli utenti di conoscere l’offerta dalle aziende attraverso un’unica lista.

Sarà possibile scorrere fra la gamma di prodotti disponibili attraverso dei canvas, l’ultimo formato pubblicitario “immersive” che includerà anche il tasto compra.

Il formato immersive, nome non ancora ufficiale, è un annuncio che si apre a tutto schermo e funziona come una versione del sito dell’inserzionista in formato ridotto. Gli utenti potranno scorrere più pagine di video, immagini e testo con la possibilità di cliccare su un link esterno.

Altra discussa novità riguarda l’introduzione delle emoji reactions per commentare e interagire con i post. Gli emoji a disposizione, oltre al famoso like, saranno quelli rappresentativi di:

affetto/amore (love)

risata (ahah)

gioia (yay)

meraviglia (wow)

tristezza (sad)

rabbia (angry)

Infine è in programma un aggiornamento che ci aiuterà a selezionare solo i ricordi più belli nella funzione “Accadde Oggi”, impostando l’algoritmo di Facebook in modo da mostrarci solo i contenuti che desideriamo in base alle persone e alle date per noi più importanti. Attraverso l’uso di filtri potremmo non farci più mostrare dal sistema ricordi che preferiamo non vedere.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter restiamo in contatto.