hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Lo storico negozio Emilio Ceccato, fondato nel 1902 ai piedi del ponte di Rialto a Venezia, sceglie Fishouse come agenzia di riferimento per la gestione dei social network aziendali.

Emilio Ceccato è fornitore ufficiale ed esclusivo e sponsor tecnico della “Associazione Gondolieri di Venezia”. Il brand funge da portavoce dell’immagine veneziana e ha la volontà di diffondere e salvaguardare le sue tradizioni.

La nostra strategia di social media marketing è partita da questa filosofia ed è volta a diffondere la brand identity in tutto il mondo, esaltando tradizione e storicità di un marchio esclusivo, registrato a livello mondiale, che tutela l’immagine e la tradizione dell’arte del gondoliere. 

Inizialmente è stato deciso di focalizzare l’attenzione sulla gestione dei social network, sulla piattaforma Facebook, ottimizzando la pagina aziendale e realizzando Campagne ADV volte ad attirare utenti in target, sia nella pagina che all’interno del sito e commerce, al fine di incrementare visibilità e vendite.

Il nuovo logo accorpa tutti i simboli che rappresentano Venezia e la sua storia: il Leone Marciano con il libro aperto, simbolo di fierezza e di pace, il gonfalone della Repubblica Serenissima, il ferro da prua della gondola che rappresenta il Cappello del Doge, i Sestieri, il Ponte di Rialto, il Canal Grande, le isole.

Il logo delle divise dei gondolieri è divenuto un brand per la collezione 2016 di Emilio Ceccato, disponibile nei punti vendita veneziani e nel sito e-commerce online.

Emilio Ceccato fa parte del gruppo Al Duca d’Aosta, per il quale Fishouse segue la gestione social aziendali dal 2015.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter restiamo in contatto.