hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Hai bisogno di rinnovare la tua attività digital ma non sai a chi affidarti? 

Effettivamente tra la miriade di agenzie web, specialmente a Treviso, è facile sentirsi disorientati e non capire quale sia la migliore scelta per te. 

Per questo ecco qui qualche consiglio su come scegliere la miglior web Agency. 

1) Esperienza nel settore 

Una Web Agency con qualche anno di esperienza può garantirti un team altamente specializzato e formato, nonché una consolidata metodologia di lavoro su cui fare affidamento. 

2) La sede

Sembra banale, ma la struttura dell’agenzia è tutt’altro che da sottovalutare. Passeresti il tuo tempo in un posto in cui non ti senti a tuo agio e privo degli strumenti adeguati per una presentazione strategica? 

3) Portfolio 

Guarda con attenzione le case history per comprendere come lavora la Web Agency e se non trovi nulla di rilevante, probabilmente quella agenzia non fa al caso tuo. 

4) Sito Internet, Social

Controlla la loro presenza online, come comunicano e con che tipologia di visual. Presta poi particolare attenzione allo stile e al linguaggio che utilizzano nei vari canali. 

5) Team proattivo e competente

Cerca un’agenzia Web in cui le persone ti ascoltano e rispondono alle tue richieste di informazioni. Meglio ancora se è presente una singola figura che ti segue dall’inizio fino alla fine, in modo da instaurare un reciproco rapporto di fiducia. 

6) Preventivi chiari ed esaurienti 

Il commerciale o la figura che si interfaccia con te non si nasconde dietro a termini tecnici con cui hai poca dimestichezza, ma anzi ti spiega fin nei minimi dettagli i costi di ogni singola voce del preventivo. 

7) Presentazione strategica su misura 

Diffida da chi ti propone pacchetti standard, senza la benché minima possibilità di personalizzazione. Ogni azienda è diversa e deve essere valorizzata per la sua storia e quindi è impensabile che ci sia già un pacchetto pronto per te. Questa fase è una delle più importanti per valutare un’ agenzia web. Infatti solo chi ti propone una strategia su misura con analisi di competitor e benchmark di riferimento, può essere considerata una Web Agency attenta alle singole esigenze del cliente. 

 

Vuoi conoscere il nostro Know – How? Contattaci o passa a trovarci! 

 

Iscriviti alla nostra newsletter restiamo in contatto.