hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Avere un blog aziendale al giorno d’oggi diventa estremamente importante, vedremo difatti come questo assuma un ruolo chiave in una strategia di Social Media Marketing.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un grande sviluppo del Content Marketing, ovvero il  marketing dei contenuti. Fare Content Marketing significa produrre contenuti rilevanti per il tuo pubblico: utili, informativi e pratici. Questo approccio si differenzia dal marketing tradizionale, dove solitamente venivano proposte varie tipologie di offerte, sconti, promozioni speciali e occasioni imperdibili. 

Occorre invece assumere un atteggiamento proattivo nei confronti del potenziale cliente, giocando in anticipo sulla concorrenza e superandola, al di là delle logiche di prezzo e dei tecnicismi sul prodotto. Per intrattenere, migliorare la fiducia e per dimostrare affidabilità verso l’azienda all’interno del blog è consigliabile inserire uno storytelling basato sulle esperienze positive dei clienti, in modo da creare contenuti virali che generano un passaparola online ed offline sulla propria azienda. 

Il blog aziendale rappresenta quindi un pilastro della strategia di Social Media Marketing. Pubblicando contenuti che possono essere utili per il cliente e condividendoli sui social si andrà a creare dell’Engagement, ovvero delle interazioni genuine con i clienti, i quali commenteranno, condivideranno l’articolo blog diventando così parte attiva nella condivisione della Brand Awareness. Le interazioni, le visite al sito e l’engagement aumentano quando viene integrata una pubblicazione di articoli nella strategia di Social Media Marketing che risponde agli interessi e ai bisogni del vostro pubblico. 


Desideri implementare una strategia di Social Media Marketing, utilizzando il tuo blog come strumento per attirare nuovi clienti e aumentare la Web Awareness? Contattaci!

 

Iscriviti alla nostra newsletter restiamo in contatto.