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Creare un blog aziendale di successo è molto utile per incrementare le visite di un sito web. E’ uno strumento di web marketing che crea diffusione, persuasione, viralizzazione ed è un valido trampolino di lancio per entrare nella rete sociale di un utente.

Le ragioni a sostegno sono molteplici e si identificano in un unico fondamentale obiettivo: creare una potente strategia che dia visibilità all’azienda o marchio (branding) e che attragga traffico qualificato da convertire in clienti (lead generation).

Ecco, in dettaglio, alcuni motivi principali:

ACQUISIRE PRESTIGIO NEL PROPRIO SETTORE

Con il proprio blog l’azienda ha la possibilità di diventare portavoce delle maggiori novità e degli argomenti più interessanti del proprio settore, ponendosi quindi come un punto di riferimento per chi segue il blog.

COMUNICAZIONE ATTIVA

Il blog permette di utilizzare una comunicazione diretta, personale e dinamica e crea un punto di contatto tra l’azienda e i suoi potenziali clienti, oppure, consolida le relazioni con quelli già esistenti.

OTTIMIZZARE IL POSIZIONAMENTO ONLINE

La creazione di contenuti di qualità, originali e non duplicati, paga a livello di posizionamento. Con ottimizzazione SEO si intendono tutte quelle attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, grazie ad un migliore posizionamento.

GENERAZIONE DI TRAFFICO AL SITO WEB

Le aziende che hanno un blog generano circa il 60% in più di traffico al sito web rispetto a quelle che non lo possiedono.

Fishouse Web Agency cura il blog in ogni suo aspetto. Dalla redazione dei contenuti scritti in ottica SEO, alla loro viralizzazione sui social media aziendali. Crea insieme al cliente un piano editoriale cui attingere settimana per settimana.

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