hello@fishouse.it
Piazza della Serenissima, 20 int 9
31033 Castelfranco Veneto (TV)

(+39) 0423 494266

Lunedì - Venerdì
9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Per aumentare la visibilità su Google, anche l’occhio vuole la sua parte! Le immagini caricate nei siti internet stanno diventando un’elemento sempre più importante sia dal lato degli utenti che dal lato di posizionamento nei motori di ricerca.

Le immagini di un sito sono degli elementi importanti per trattenere i visitatori. Queste immagini devono comunicare, emozionare e far in modo che l’utente si ricordi di voi. L’importanza delle immagini non si ferma però a lato utente, esse sono anche un importante fattore di posizionamento a livello SEO e contribuiscono ad aumentare la visibilità su Google, pertanto è necessario prestare particolare attenzione.

Quando si caricano delle immagini, queste devono rispettare determinate caratteristiche. Oltre ad avere le appropriate dimensioni richieste (a seconda di dove vengono posizionate o dal tema utilizzato), esse devono avere un determinato peso (il consiglio è di utilizzare sempre la definizione 72 dpi) e devono avere il nome corretto.

Ebbene sì, anche le foto devono essere rinominate correttamente. Per fare questo è necessario che il tag ALT sia correttamente impostato. Il tag ALT è il codice html che aiuta Google, o meglio il suo algoritmo, a vedere. Tramite la corretta impostazione di questo parametro, diciamo al motore di ricerca che cosa è raffigurato nell’immagine. Ovviamente questa descrizione deve essere coerente con il contesto nel quale viene inserita l’immagine, solo in questo modo la pagina aumenta il proprio posizionamento.

L’ottimizzazione delle immagini è importante anche per un altro fattore. Quante volte si cerca un prodotto e si passa alla ricerca per immagini? Sempre di più e, come per la ricerca classica, anche in questo caso è importante apparire tra i primi risultati. Senza un’ottimizzazione delle immagini questo non avviene.

Nella nostra agenzia, l’ottimizzazione delle immagini viene effettuato scrupolosamente per ogni progetto e vede la stretta interazione tra il nostro reparto grafico e il nostro reparto SEO.

Stai cercando un’agenzia di web marketing che sia in grado di aiutarti ad aumentare la visibilità su Google? Contattaci!

Iscriviti alla nostra newsletter restiamo in contatto.