Social Media Marketing

Nei primi sei mesi dell'anno Facebook ha guadagnato 89 milioni di utenti attivi, arrivando a 1,317 miliardi di utenti mensili. 

In Italia siamo connessi a internet in media 4,5 ore al giorno; 2,2 ore da mobile. Come nel 2014, spendiamo 2,5 ore sui Social Media. Questo dato ci fa capire quanto importante sia l'attività di social media marketing, studiata su misura di ogni singolo cliente. 

Ogni social ha le sue peculiarità e le sue regole, per questo è necessario conoscerli a fondo per comunicare correttamente su di essi.

Prima di pianificare una strategia per raggiungere un obiettivo, è necessario capire com'è posizionata in Rete. La scelta dei social sui quali comunicare è un passo da studiare su misura. Affrontare la comunicazione in un contesto di social networking richiede una pianificazione strategica e la conoscenza dei tempi di diffusione delle differenti piattaforme.

Prima di partire con un progetto di social media marketing Fishouse procede con un'analisi dello stato attuale dei prodotti e di un azienda all'interno della Rete, fra siti, motori di ricerca, blog e social network. Per elaborare una strategia vincente è importante considerare prima di tutto quello che già accade nel proprio mercato; ascoltare la Rete è un'attività utilissima ma sottovalutata. 

Fishouse web agency propone inoltre un'analisi preliminare al fine di avere tutte le informazioni sull'azienda e sui concorrenti, per acquisire il bagaglio necessario per muoversi correttamente e con efficacia nel mondo dei social network.

Non esistono strategia di web marketing prefabbricate. Ogni situazione è unica. Contattaci per scoprire il social più adatto alla tua azienda!

Contattaci